RESISTI SOLO UN PO' PIÙ A LUNGO - Gary Wilkerson

Vi è mai capitato di viaggiare così a lungo e dopo aver guidato per centinaia di chilometri vedere finalmente il segnale stradale che vi dice che mancano soli trenta chilometri alla vostra destinazione? Pensate che quegli ultimi chilometri passeranno velocemente ma invece sembrano andare a rilento. L'ultima parte di un viaggio può essere la più dura.
Lo stesso possiamo dire della nostra fede durante le circostanze avverse. Mio padre una volta mi disse: “Figliolo, quando senti di voler gettare la spugna, quando pensi che la tua vita sia andata fuori strada e non senti più la voce di Dio, aspetta! Quell'ultima parte è la più dura”.
“Infatti avete bisogno di costanza, affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate quello che vi è stato promesso” (Ebrei 10:36).
Voglio incoraggiarvi a resistere solo un altro po'. So che forse potreste pensare che il vostro sogno non diventerà mai realtà e rinunciare ad esso. Ma Dio vi sta dicendo: “Resistete solo un altro po', miei cari. La vostra vittoria è proprio dietro l'angolo”.
Ho incontrato così tante persone che vivono una vita mediocre perché le promesse di Dio per loro sono lente a materializzarsi. Se avessero resistito solo un po' più a lungo avrebbero realizzato quanto avevano tanto atteso. Ma hanno abbandonato la loro fede, messo via ogni valore, abbandonato il loro sogno e proposito. E così facendo, hanno cominciato a vivere una vita di disperazione perché non hanno più avuto fiducia in Dio.
Quando non crediamo più che Dio possa fare grandi cose, allora ci muoviamo con le nostre forze, completamente senza la Sua potenza. Quindi, resisti solo un altro po' perché “dopo aver fatto la volontà di Dio, riceverai ciò che Lui ti ha promesso”.