IL POTERE MERAVIGLIOSO DEL NOME DI GESÙ - Nicky Cruz

Gesù era in viaggio sulla barca insieme ai Suoi discepoli (Marco 5:1-18), quando li portò ad attraversare il Mar di Galilea per andare verso la regione dei Geraseni, una terra abitata dai Gentili. Non appena Gesù scese dalla barca, un uomo posseduto da demoni corse verso di Lui e cadde sulle sue ginocchia. I demoni gridarono a Gesù: “Che c’è fra me e te, Gesù, Figlio del Dio altissimo?” E poi i demoni pregarono Gesù di avere pietà di loro.
Gesù chiese all'uomo: “Qual è il tuo nome?” Ma la sua risposta venne di nuovo dai demoni dentro di lui: “Il mio nome è Legione, perché siamo in molti”.
Un branco di maiali stava mangiando nelle vicinanze, ed i demoni pregarono Gesù di permettergli di entrare negli animali. I demoni sapevano di non avere alcuna autorità e potere alla presenza del Dio della gloria. Satana ama prendersi gioco e ridicolizzare le persone indifese, ma quando Gesù si palesa, il diavolo torna velocemente ad essere il debole e patetico perdente che è in realtà.
Questo è un altro aspetto della vita che non è cambiato. Da sempre Satana è obbligato a fare dietro front e nascondersi non solo alla vista di Gesù ma anche davanti a qualsiasi seguace di Cristo. Il nome di Gesù nella bocca del credente ha un potere meraviglioso!
Dare il permesso a dei demoni di entrare nel corpo di un branco di maiali sporchi ha un non so che di ironico e Gesù glielo lasciò fare. Subito i maiali si gettarono giù da un precipizio e morirono. Per me, tutto questo rappresenta la perfetta premonizione di ciò che Satana e i suoi demoni dovranno aspettarsi nel Giorno del Giudizio.
Nicky Cruz, evangelista di fama internazionale ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimine dopo aver incontrato David Wilkerson a  New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne per la prima volta raccontata ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo vendutissimo libro Run, Baby, Run.