IL TASTO DI AGGIORNAMENTO DI DIO - Gary Wilkerson

Tutti noi abbiamo delle distrazioni nella vita, ma diciamocelo, gli uomini sono i peggiori quando si tratta di sport. Non mi riferisco allo sport praticato, che farebbe davvero bene a molta gente sedentaria, ma al seguire lo sport. Gli smartphone e le app dei canali tv sportivi hanno trasformato i mariti una volta attenti in veri e propri osservatori di schermi. Tutto quello che un ragazzo deve fare è premere tranquillamente il tasto di aggiornamento per scaricare istantaneamente dozzine di giochi. Ogni appuntamento serale è messo a rischio dalle continue occhiate sotto il tavolo.
Ora lasciate che vi tessa le lodi del tasto di aggiornamento del regno di Dio. Con un solo tocco della Sua meravigliosa grazia, tutto il vecchio viene spazzato via e la vita viene completamente rinnovata. Ci sono momenti nelle nostre vite in cui c'è bisogno che tutto questo avvenga e ovviamente l'Unico che può farlo è Gesù. “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, [tutte le cose] sono diventate nuove” (2 Corinzi 5:17).
Proprio come la schermata di una app, niente nella nostra vita cambia, tutto resta congelato, bloccato, finché non si preme il pulsante di aggiornamento. Sei bloccato negli schemi del tuo vecchio modo di vivere, modi che ti tengono lontano dal gustare la freschezza della vita in Cristo?
Gesù ha il potere di cambiare tutto! E proprio come la donna che venne guarita toccando la Sua veste, tu puoi essere guarito e rinnovato con un solo Suo tocco.