MISERICORDIA, PACE E GIOIA


“Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti” (Giovanni 14:27).
Alla croce, misericordia e pace assunsero il volto di Gesù Cristo. In tutta la storia, qualunque figlio di Dio si fidò completamente del potere guaritore e purificatore del sangue di Cristo, gli fu sempre promessa la Sua pace. È la pace stessa di Cristo, la vera pace che governa il paradiso.
Le parole dell'apostolo Paolo su questo soggetto sono volte ad aiutare ogni credente ad applicare questa verità al suo stesso percorso di vita:
E la pace di Cristo, alla quale siete stati chiamati per essere un solo corpo, regni nei vostri cuori; e siate riconoscenti” (Colossesi 3:15, corsivo mio).
Caro santo, questa è la nostra speranza in tutte le nostre battaglie: Lasciate che la pace regni nei vostri cuori riposando nelle promesse di Dio. “Il Signore della pace vi dia egli stesso la pace sempre e in ogni maniera. Il Signore sia con tutti voi” (2 Tessalonicesi 3:16).
Possa la seguente preghiera di Paolo diventare la nostra, anche in questi giorni di incertezza:
“Or il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e di ogni pace nella fede, affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo” (Romani 15:13).
Grazie a Dio per la Sua gioia e la Sua pace!