POSSIAMO COMPIERE L'IMPENSABILE by Jim Cymbala

L'opera di Dio può essere portata avanti solo per mezzo del Suo potere. La chiesa è un organo spirituale che combatte battaglie spirituali e solo il potere spirituale può farla funzionare come Dio ha ordinato.

La chiave non è il denaro, l'organizzazione, l'intelligenza o l'istruzione. Stiamo vedendo, voi ed io, i risultati che vide Paolo? Stiamo portando migliaia di uomini e donne a Cristo come fece lui? Se così non è dobbiamo tornare alla fonte del suo potere. Non importa la società o la cultura, la città o il paese, a Dio non è mai mancata la la capacità di operare attraverso persone disponibili per glorificare il Suo nome.

Quando ci rivolgiamo con sincerità a Dio, vedremo che la Sua chiesa si muove sempre avanti, mai indietro. Noi non possiamo fare retro marcia ed adagiarci su ciò che il mondo vuole o si aspetta. La nostra attitudine deve restare sempre militante, aggressiva e coraggiosa.

Questo è ciò che caratterizzò il Generale William Booth e il primo Esercito della Salvezza quando invasero i quartieri poveri di Londra. Caratterizzò anche gli sforzi dei primi missionari come Hudson Taylor in Cina ed i revivalisti presso la frontiera americana che parlarono della verità nell'amore—senza paura.

Nella conosciutissima storia di Davide e Golia, c'è un momento in cui il gigante si infastidì nel vedere il suo giovane avversario. “Sono io forse un cane, che tu vieni contro di me con dei bastoni?” urlò Golia (1 Samuele 17:43). Golia si sentì veramente insultato. “Vieni qui, e io darò la tua carne agli uccelli del cielo e alle bestie dei campi!” (17:44).

Esitò Davide? Optò per una ritirata strategica dietro un albero o un masso, pensando di recuperare giusto un po' di tempo?

Assolutamente no!

“Quando il Filisteo si mosse e si fece avanti per andare incontro a Davide anche Davide corse prontamente verso la linea di battaglia incontro al Filisteo” (17:48).

Questa è l'immagine che Dio vuole per noi quest'oggi: correre sul campo di battaglia!

Le armi di Davide erano ridicole: una fionda e cinque pietre. Non importa. Dio si usa di strumenti inutili nelle mani di gente debole per costruire il Suo regno. Sostenuti dalla preghiera e dal Suo potere, noi possiamo compiere l'impensabile.


__________
Jim Cymbala fondò la Brooklyn Tabernacle con meno di venti membri in un piccolo edificio situato in una zona molto difficile della città. Originario di Brooklyn, è un vecchio amico di David e Gary Wilkerson e assiduo relatore alle conferenze della Expect Church Leadership sponsorizzate dalla World Challenge in tutto il mondo.