CERCA PRIMA IL REGNO by Carter Conlon

Ho paura solo al pensare a come sarà la nostra nazione fra dieci o quindici anni da oggi se non ci sarà un risveglio spirituale fra il popolo di Dio. Ecco perché dobbiamo svegliarci al fatto che non siamo chiamati a fare un picnic—siamo chiamati ad una guerra per le anime degli uomini. Noi non siamo senza potere; noi abbiamo l'Unico che creò l'universo con una sola parola della Sua bocca che vive dentro di Noi! Ogni figlio ed ogni figlia di Dio ha pieno accesso alle Sue risorse e poteri.

Ma tristemente, abbiamo vissuto molto al di sotto della nostra posizione in Cristo in questa generazione. La chiesa di Gesù Cristo deve svegliarsi dal suo sonno. Dobbiamo uscire dalla nostra mentalità che tutto gira intorno ai miei bisogni, la mia casa, la mia soddisfazione. No! Cerca prima il regno di Dio e tutte queste cose ti saranno aggiunte.

La Bibbia ci dice che Anna, la madre di Samuele diede alla luce altri tre figli e due figlie dopo la nascita di Samuele. Ella cercò prima il regno di Dio ed Egli diede ad Anna ciò che l'avrebbe fatta sentite completa e ciò che da sempre aveva desiderato. Nel giorno in cui Anna lasciò Samuele nel tempio fece un'incredibile preghiera:

“Il mio cuore esulta nell'Eterno, la mia forza è innalzata nell'Eterno; la mia bocca si dilata contro i miei nemici, perché mi rallegro della tua salvezza. Non c'è alcuno santo come l'Eterno perché non c'è alcun altro all'infuori di te, né c'è alcuna rocca come il nostro DIO.” (1 Samuele 2:1-2).

“L'Eterno fa impoverire e fa arricchire, egli abbassa ma anche innalza. Egli solleva il misero dalla polvere e tira fuori il povero dal letame, per farli sedere con i principi e far loro ereditare un trono di gloria; poiché le colonne della terra appartengono all'Eterno, e su di esse egli ha poggiato il mondo. Egli veglia sui passi dei suoi santi, ma gli empi periranno nelle tenebre, perché l'uomo non prevarrà per la forza. Gli avversari dell'Eterno saranno frantumati; egli tuonerà dal cielo contro di essi. L'Eterno giudicherà i popoli fino alle estremità della terra darà forza al suo re e innalzerà la potenza del suo unto” (2:7-10).

In altre parole, al popolo di Dio verrà data di nuovo vita. Verrà elargita forza, ogni sorta di bene e arriverà anche la vittoria. Probabilmente non capiremo mai appieno come, ma sappiamo che quando una santa disperazione ci guida lì in quel luogo in cui sentiamo veramente di dover ridare a Dio ciò che Lui stesso ci ha concesso, da quel grido ne verrà fuori una risposta!


__________
Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 dietro invito del pastore fondatore, David Wilkerson, diventando pastore Senior nel 2001. Un forte e compassionevole leader che è spesso relatore alle conferenze della Expect Church Leadership organizzate dalla World Challenge in tutto il mondo.