BUONE NOTIZIE PER TUTTI - Nicky Cruz

Diversi anni fa durante la serata di apertura di una serie di incontri a Londra, Inghilterra, la folla che si radunò era formata da diverse tipologie di persone, hippy, punk rocker, tossicodipendenti, Gotici, prostitute, senzatetto e molti altri. Ovunque guardassi c'erano ragazzi con i capelli viola, verdi e arancioni. Molti di loro erano vestiti di nero pieni di stampe con simboli satanici e ovunque guardassi i loro corpi erano completamente pieni di piercing. Non avevo mai visto una folla di giovani così confusa e rovinata dal male.
Mia moglie, Gloria, si sedette nella prima fila dell'auditorium. Mentre mi stavo preparando a salire sul palco, guardai nella sua direzione e notai un ragazzo seduto accanto a lei. All'apparenza era spaventoso, come dire, un Gotico coi fiocchi! Non appena si spostò su un lato notai qualcosa che gli camminava sulla pancia. Guardai con più attenzione e capii che si trattava di un ratto al guinzaglio.
Gloria ha tremendamente paura dei ratti ed inizialmente lei non ci fece caso; io ovviamente speravo che continuasse a non farci caso. Ma quando il giovane girò la testa in direzione opposta alla sua, vidi che lei diede un'occhiata in direzione del ragazzo e proprio in quel momento vide il ratto che gli camminava addosso.
Gloria sa che io la amo e che non permetterei mai che le succeda qualcosa, ma non caccerei mai una persona via da un incontro, specialmente qualcuno che ha un così evidente bisogno di Gesù. Quindi, cercai il suo sguardo e la invitai a restare calma. Non sono sicuro se recepì o meno il messaggio ma rimase seduta al suo posto, rigida come un bastone di legno per tutta la durata del servizio, da vera e propria donna coraggiosa.
Più tardi, durante la chiamata all'altare, questo giovane ragazzo fu il primo a venire avanti e a ricevere Cristo. Rimase in piedi con il ratto nella mano e con la testa abbassata. E mentre le lacrime scendevano giù dal suo viso un volontario stese la sua mano su di lui e pregò con lui per ricevere Cristo.
"E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura»” (Marco 16:15).

Nicky Cruz, evangelista di fama internazionale ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimine dopo aver incontrato David Wilkerson a  New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne per la prima volta raccontata ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo vendutissimo libro Run, Baby, Run