COS'È CHE BRAMA IL TUO CUORE? - Gary Wilkerson

La gloria di Dio è stata pienamente rivelata in Gesù; noi non dobbiamo nasconderci in una cavità della roccia come fece Mosè. Non dobbiamo aspettare che l'acqua scaturisca dalla roccia; fiumi d'acqua viva fluiscono per di noi continuamente da parte dello Spirito che in Dio dimora. Il sommo favore di Dio non risiede nelle cose, ma nella Sua presenza, e per certo Egli non la tratterrà da noi.
“E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione del Signore, che è lo Spirito” (2 Corinzi 3:18).
L'OSTACOLO DELL'AMAREZZA
Gli Israeliti avrebbero potuto sperimentare la gloria di Dio proprio come fece Mosè. Il Signore voleva accompagnarli nella Terra promessa, ma la loro amarezza lo impedì. Sarebbe accaduto prima, ma quando era nel deserto e senza acqua, il popolo mise alla prova Dio. La parola originale in lingua Ebraica era “martello” o “martelletto”(del giudice), volendo significare che essi giudicarono il Signore condannandoLo.
Che atto orribile, specialmente per un popolo così benedetto da Dio. In un momento in cui avrebbero potuto fidarsi di Lui per fede, decisero di lamentarsi — ma la misericordia di Dio rimase. Nonostante il loro peccato, Dio disse a Mosè di colpire la roccia con  il suo bastone — e l'acqua uscì fuori. Quella roccia rappresenta Gesù, che si fa carico della collera del giudizio per i nostri peccati. Allora Dio offrì loro acqua viva:
 “Bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva; e questa roccia era Cristo” (1 Corinzi 10:4).
Cos'è che brama il tuo cuore? Il tuo sogno più grande è forse un obiettivo finanziario, un desiderio materiale? Oppure è la speranza della gloria di Dio, che trasforma le nostre vite? Egli ti ha già benedetto abbondantemente con il Suo favore illimitato. Ma c'è molto più da sapere sul nostro Grande Dio oltre alle benedizioni terrene. Egli vuole farti conoscere la Sua gloriosa presenza in ogni ambito della tua vita.