SOLO DOPO IL SIGNORE TORNERÀ!

Oggi, la tentazione ed il compromesso hanno un impulso molto più forte rispetto ad una generazione fa. Per esempio, Satana ha manipolato l'intera tecnologia della nostra epoca, corrompendola con la seduzione, la sensualità, la concupiscenza e la tentazione. Perché proprio oggi stiamo affrontando una tentazione paragonabile ad una fornace ardente? Perché la concupiscenza ed il sesso vengono usati per vendere ogni tipologia di prodotto immaginabile? Perché ci sono centinaia di siti porno su internet? Chi è l'obiettivo di tanta oscenità?

Non si tratta del mondo secolare poiché è già stato sedotto. No, l'obiettivo di Satana non è questo. Piuttosto egli ha manipolato i media per intrappolare i cuori dei cristiani sconfitti e scoraggiati. Egli vuole indebolire e distruggere la testimonianza del Vangelo.

Proprio adesso la fornace è stata riscaldata sette volte di più per le vite di molti credenti. Satana ha creato situazioni nelle loro case, nei loro posti di lavoro e nelle loro relazioni che sono più intense che mai. Molti cristiani una volta forti stanno mollando, abbandonando Dio. Non pregano più per chiedere aiuto e pensano: “la mia prova è troppo intensa per me da sopravvivere ad essa”.

In Daniele 3, Dio cambiò gli schemi del nemico in una opportunità per mostrare all'intera nazione Babilonese la Sua testimonianza. Per via del fatto che i tre giovani uomini non si inchinarono, il Signore li liberò. E così facendo diedero alla nazione una chiara manifestazione del Signore Gesù Cristo!

Il re di Babilonia attestò: “non abbiamo gettato tre uomini legati in mezzo al fuoco?... Ecco, io vedo quattro uomini slegati, che camminano in mezzo al fuoco, senza subire alcun danno; e l'aspetto del quarto è simile a quello di un figlio di Dio” (Daniele 3:24-25).

Il re annullò con grande rapidità il suo primo decreto in cui ordinò di adorare l'idolo ed emise un nuovo decreto: “perciò io decreto che chiunque, a qualsiasi popolo, nazione o lingua appartenga, dirà male del Dio di Shadrak, Meshak e Abed-nego, sia tagliato a pezzi e la sua casa sia ridotta in un letamaio, perché non c'è nessun altro dio che possa salvare a questo modo” (verso 29).

Amato, tutto ciò accadde grazie alla testimonianza di tre uomini che amarono Dio con integrità e che vollero dare fedelmente la loro vita.

Si, le cose diventeranno sempre più difficili o forse peggiorare sotto il punto di vista economico, fisico, mentale, spirituale ma Dio ha già messo la Sua mano su uomini e donne pii e separati in ogni parte del mondo che saranno testimoni del Suo Vangelo.

Solo dopo il Signore tornerà!