NUOVE FORZE

Chiedi a chiunque sia stato chiamato da Dio a intraprendere qualche nuovo lavoro nel Regno e quella persona ti dirà che Satana è andato a lui con foga, scagliandogli contro un’afflizione dietro l’altra.

Lo stesso accadde nella vita di Cristo. Non appena Gesù fu battezzato, con la comparsa della colomba e la voce dal cielo che Lo dichiarò Agnello di Dio, Satana si mise all’opera. Sapeva di avere solo quaranta giorni e quaranta notti per distruggere Gesù e fermare il Suo ministero (vedi Matteo 4).

Non appena Gesù dichiarò Pietro una roccia di fede, Satana si mosse per vagliare il discepolo, portandolo all’incredulità e al tradimento (vedi Luca 22:21). Satana sapeva di dover agire velocemente nella vita di Pietro, prima che le parole di Gesù sul discepolo si adempissero – ma la tentazione infine non prevalse!

So bene come sia questo tipo ti attacco infernale, perché accadde a me quando Dio mi diede una chiamata nuova al ministero! Dopo aver speso molto tempo in preghiera, avvertii la chiamata di Dio ad espandere il mio ministero parlando a vari pastori in tutto il mondo. (Non stavo lasciando il ministero alla Chiesa di Times Square, né il ministero di questi messaggi scritti. Stavo solo aggiungendo questo aspetto occasionale del ministero, per direttiva dello Spirito Santo.

Stavo pianificando di parlare a raduni di pastori in Francia, Romani, Polonia e nei Balcani. Non avevo nemmeno finito di pianificare questo viaggio che Satana si fece avanti. Fino a quel punto stavo benissimo fisicamente, ma all’improvviso venni abbattuto a livello fisico. In poche ore mi sentii così debole da riuscire a stento a camminare. Sentivo dolori interni laceranti e presto apparvero delle strane macchie sullo stomaco.

Un mio amico dottore mi disse che avevo il fuoco di Sant’Antonio, una malattia che ci si porta dietro dalla varicella presa da bambini. Il diavolo sembrava ridere di me dicendo, “Allora stavi iniziando questo nuovo ministero, giusto? Non lo farai se io mi ci impegno!”

Tuttavia, nelle settimane prima del viaggio, tutti i dolori scomparvero. Il Signore mi rialzò e mi diede nuove forze. Era solo una guerra da parte dell’inferno! È sempre stato così durante gli anni del mio ministero. Ogni volta che ho accettato una chiamata da parte del Signore, sono seguiti attacchi diabolici..