LA POTENZA DI UNA FRESCA UNZIONE

Dio permette che tu attraversi le prove perché vuol renderti "a prova di diavolo"! Questo non significa che non verrai più attaccato, ma che sarai addestrato a rimanere in piedi! Questo fa parte del suo piano perché tu abbia un servizio maggiore, un'unzione più grande e una migliore utilità nel Suo regno.

Inoltre, il Signore sta cercando di rafforzarti contro le insidie del diavolo. Sta facendo sorgere un corpo di credenti che hanno affrontato il diavolo, che sono stati rafforzati contro di lui, e che conoscono le sue macchinazioni e non ne hanno paura! Dio sta dicendo: "Quando capirai perché stai attraversando tutto questo, riprenderai tutto il terreno che hai perso. Avrai di nuovo il controllo, per la potenza dello Spirito Santo!".

Quando finì la prova di Elia (vedi 1 Re 19), egli non ebbe più bisogno di correre. Ora aveva il senso della direzione ed era stato rassicurato nello spirito. Vedete, Dio stava per mandarlo nella nazioni ad eleggere re, leader e profeti!

Dio disse ad Elia: "Vai, torna indietro.. ungi Hazael come re di Siria.. ungi Jehu come re d'Israele. Ungerai pure Eliseo.. come profeta al posto tuo" (1 Re 19:15-16). Elia aveva ricevuto una fresca unzione di potenza. Aveva di nuovo il controllo!

"Perciò egli se ne andò" (verso 19). Elia uscì dalla caverna per compiere la volontà di Dio! Non ebbe bisogno di versare un fiume di lacrime. No, semplicemente dovette dare ascolto alla Parola del Signore!

Cari, l'unico appiglio che il diavolo ha su di te è la paura. E te la devi scuotere di dosso per fede! Devi dire: "Non mi faccio abbattere. Dio mi darà una fresca unzione dal cielo, mi userà!".

Credi che Dio non ha finito con te, e che ti sta insegnando e addestrando per cose migliori? Vuole parlarti nella caverna della tua disperazione. Vuole dirti cosa fare e dove andare, e soprattutto vuole farti uscire di lì!

Perciò scrollati di dosso la disperazione e i legami della paura e della depressione! Esci dalla tua caverna. Scoprirai che nel momento in cui ti alzi ed esci fuori, l'unzione scorrerà su di te!