DIO VEDE CIO' CHE STO ATTRAVERSANDO, MA GLIENE IMPORTA?

Dio chiede: "Credi veramente che vedo esattamente ciò che stai sopportando proprio in questo istante?" Forse mentre leggi stai attraversando qualcosa che richiede una Sua azione in tuo favore. La natura stessa del tuo problema necessita una risposta.

Amato, credi che Dio segua ogni tua mossa, come un padre con il suo piccolo? Sai nel tuo cuore che Egli stia interpretando ogni tuo pensiero? Credi che Egli sia all'opera, che stia raccogliendo ogni lacrima, ogni sospiro, coprendoti con la Sua ombra, amandoti e preoccupandosi per te?

La Bibbia Lo descrive come qualcuno che fa esattamente questo!

"Gli occhi dell'Eterno sono sui giusti, e i suoi orecchi sono attenti al loro grido... I giusti gridano e l'Eterno li ascolta e li libera da tutte le loro sventure" (Salmo 34:15-17).

"L'Eterno infatti con i suoi occhi scorre avanti e indietro per tutta la terra per mostrare la sua forza verso quelli che hanno il cuore integro verso di lui" (2 Cronache 16:9).

Credi che Dio sia assolutamente e totalmente consapevole di ogni tuo pensiero, dolore, sofferenza, prova, problema economico o familiare, e che Egli voglia stare al tuo fianco in tutto questo?

Il salmista ci dice: "Come un padre è pietoso verso i suoi figli, così è pietoso l'Eterno verso quelli che lo temono" (Salmo 103:13).

Il termine ebraico per pietoso qui significa "accarezzare, coccolare, amare, essere compassionevole". La Scrittura ci sta dicendo che il Signore coccola tra le Sue braccia coloro che Lo temono. Dio mette le Sue braccia intorno a te, ti accarezza il volto, ti tiene stretto. Egli dice: "Conosco i tuoi pensieri, le tue preoccupazioni, ogni battaglia che affronti, e me ne importa!" Non importa ciò che stai passando, non importa come ti senti, il Signore vede ogni cosa! Egli avverte il dolore delle tue infermità. Conosce ogni tua mossa, tutto ciò che dici e fai.

Dio non è arrabbiato con te in questo momento. No! Egli sta avendo pensieri amorevoli, dolci e preziosi per te. Sa come ti senti, e se ne cura! Egli sta dicendo: "Sì, stai attraversando una grande prova; sei tentato e scosso. Ma tu sei Mio figlio, e io non permetterò mai al nemico di intrappolarti. Io ti condurrò attraverso tutto questo!"