IL MOTIVO PER CUI DIO RIPOSE ALLA PREGHIERA DI DAVIDE!

Davide ci dice perché Dio rispose alla sua preghiera: "E mi trasse fuori al largo; egli mi liberò perché mi gradisce" (Salmo 18:19).

Gradisce qui significa "prendere piacere o gioia". Davide stava dicendo: "Io arreco piacere a Dio. Egli mi ha liberato semplicemente perché si diletta in me!" E, amato, Egli si diletta in me e in te allo stesso modo!

Vedi, noi che confidiamo nel Signore siamo la Sua santa Sion, il Suo santo residuo. Residuo significa, semplicemente, "coloro che con un cuore puro invocano il Signore". Essi sono coloro che sono stati chiamati fuori da un cristianesimo pigro e sono totalmente devoti a Gesù.

Agli eletti di Sion, Dio dice: " Sarai una splendida corona nella mano dell'Eterno, un diadema regale nella palma del tuo Dio. Non sarai più chiamata "Abbandonata", né la tua terra sarà più detta "Desolazione", ma sarai chiamata "La mia delizia è in lei" e la tua terra "Maritata", perché l'Eterno trova piacere in te" (Isaia 62:3-4).

Perché Dio viene in mio soccorso, così volenteroso a liberarmi? Perché si diletta in me! Io sono un piacere per Lui e Lui gode della mia amicizia!

Un prezioso giovane mi disse: "Non sono mai stato sicuro di essere stato davvero accettato dal Signore. Raramente mi sento abbastanza buono per Dio, come se non fossi all'altezza. Continuo a sforzarmi di piacergli facendo qualcosa di buono per gli altri".

Così tanti cristiani si sentono così! Attraverso gli anni ho conosciuto molti cristiani più avanti nella fede che non avevano mai avuto certezze nel Signore. Si sentivano indegni, impuri, non amati. Non credevano mai di essere un diletto al cuore di Dio, così cercavano sempre di tirare fuori qualcosa nella propria vita per piacergli. Se fallivano in un'area della loro vita, facevano tre cose in un'altra area per cercare di rendere Dio felice.

Amato, non funzionerà mai così! Quando vieni a Gesù, non puoi fare nulla per ingraziarlo! No, Egli viene in tuo aiuto perché è così che Lui è! Egli dice: "Così vi compenserò delle annate che hanno divorato la cavalletta, la larva della cavalletta, la locusta e il bruco, il mio grande esercito che avevo mandato contro di voi" (Gioele 2:25).

Non importa quale sia il tuo fallimento o il tuo difetto, Dio compenserà sempre ogni cosa per te!