SCRITTI DALLO SPIRITO SANTO - Claude Houde

Nel Nuovo Testamento, Cristo è il perfetto Agnello di Dio che viene sacrificato per il peccato del mondo. Il Suo sangue viene sparso sulla croce e rappresenta per ognuno di noi una Pasqua soprannaturale. Veniamo salvati dalla morte e in Lui troviamo protezione eterna e pace. Chiunque si mette, per fede, sotto il sangue di Cristo viene risparmiato dalla morte eterna e trova salvezza.
Cinquanta giorni dopo è Pentecoste, l'origine della chiesa dove la promessa della grande discesa dello Spirito Santo è potente e personale. Le leggi, i desideri, i propositi, i piani e le promesse di Dio non sono più scritti su tavole di pietra, ma possono essere scritti ogni giorno dallo Spirito Santo sulle tavole dei nostri cuori. È una delle più vere e più straordinarie manifestazioni dello Spirito Santo a disposizione degli esseri umani.
Ezechiele, uomo di Dio e scrittore della Bibbia, ricevette una visione profetica. Si tratta di una promessa per ogni credente che prega: “Signore, aumenta la  nostra fede”. Ezechiele descrisse profeticamente ciò che accade in maniera soprannaturale quando qualcuno chiede a Dio con sincerità di ricevere potenza e risolutezza da Lui e per Lui
“Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dal vostro corpo il cuore di pietra (impenetrabile), e vi darò un cuore di carne (sopra il quale Dio può lasciare il Suo segno — un'analogia moderna sarebbe come cemento ancora umido). Metterò dentro di voi il mio Spirito e farò in modo che camminerete secondo le mie leggi, e osserverete e metterete in pratica le mie prescrizioni” (leggere Ezechiele 36:26-27).
Che certezza, che fiducia! Le promesse di Dio per mezzo della passione del Suo Spirito, i valori, cambiamenti, convinzioni e impegni diventano possibili.

Claude Houde è il pastore della chiesa Nuova Vita a Montreal, Canada. Sotto la sua guida la Chiesa Nuova Vita è cresciuta da una decina di persone a più di 3500 in una parte del Canada dove le chiese protestanti hanno da sempre avuto poco successo.