INONDATI DALL’AMORE DI DIO

Il Padre ti ama! È non giungendo a comprendere questo punto che migliaia di credenti deludono Dio. Sono disposti ad essere convinti di peccato e di essere mancanti, sempre di più, ma non permettono allo Spirito Santo di inondarli dell’amore del Padre.

Il legalista ama vivere sotto convinzione. Non ha mai compreso l’amore di Dio o consentito allo Spirito Santo di ministrare quell’amore alla sua anima.

Noi alla Chiesa di Times Square insegniamo che la persona retta, colui che davvero ama Gesù ama il rimprovero. Costui impara ad accogliere lo Spirito Santo quando Questo espone ogni area nascosta di peccato e incredulità – perché più affronta il peccato, più diviene felice e libero.

L’attitudine che noto in risposta al ministero delle newsletter è varia. Quando scrivo messaggi tuonanti di giudizio, sono coperto di risposte d’approvazione. Quando condivido la dolcezza e l’amore di Gesù ricevo lettere che dicono, “Non stai più predicando la verità!” è come se le persone dicessero, “Se non rimproveri, allora ciò di cui stai parlando non può essere evangelo”.

Tali credenti non sono mai entrati nella grande missione d’amore dello Spirito Santo. Questa è un’area in cui devi imparare a camminare nello Spirito e non per sentimento! Camminare nello Spirito significa permettere allo Spirito Santo di compiere in te ciò per cui è stato mandato. E ciò significa permettergli di inondare il tuo cuore, proprio ora, dell’amore di Dio! “Perché l'amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato” (Romani 5:5).

Isaia disse, “Come una madre consola il proprio figlio, così io consolerò voi e sarete consolati in Gerusalemme” (Isaia 66:13). Isaia stava scrivendo a un testardo popolo di Dio che “si è allontanato seguendo la via del suo cuore” (Isaia 57:17).