PACE VERA, PACE FALSA

“E la pace di Cristo, alla quale siete stati chiamati per essere un solo corpo, regni nei vostri cuori; e siate riconoscenti” (Colossesi 3:15).
Questo verso contiene un incredibile comandamento; l'intero corpo di Gesù Cristo è stato chiamato da Dio a lasciare che la Sua pace regni e governi i nostri cuori, le nostre menti ed i nostri corpi! La pace di Dio viene permettendoGli di regnare sopra ogni cosa. E se dovesse mai esserci un tempo in cui questa chiamata debba risuonare, è proprio oggi in questo  momento di tumulto e confusione!
Il Signore comandò alla chiesa primitiva di permettere alla Sua pace di regnare nelle loro vite, perché sapeva cosa stava per arrivare e voleva prepararli. Nell'arco di pochi anni sarebbero stati perseguitati, anche torturati. Avrebbero vissuto la perdita delle loro case, confische di ogni genere ed attacchi da parte di uomini violenti che pensavano di fare la volontà di Dio uccidendoli. Dio previde tutto questo e cominciò a prepararli. “Dovete stare saldi nella Mia pace in modo da superare tutti gli incredibili cambiamenti che avverranno”.
Una pace falsa si sta diffondendo in molte chiese oggi, una pace che culminerà nei giorni di tribolazione che avverranno. Mosè diceva dell'Israele testardo che si “autoproclamava benedetto” ossia che si ingannava da solo. Egli avvertì Israele che una maledizione sarebbe caduta sui malvagi ed i figli di Dio disobbedienti che camminavano nell'idolatria. Essi avrebbero pavimentato le loro vie peccaminose con un falso senso di pace: “Nessuno, dopo aver udito le parole di questo giuramento, si illuda nel suo cuore dicendo: «Avrò pace, anche se camminerò secondo la caparbietà del mio cuore»” (Deuteronomio 29:18).
Mosè sta facendo la descrizione di un figlio di Dio che decide di soddisfare la sua bramosia di fare ciò che è male andando alla ricerca di una dottrina comoda che gli dice che è ancora salvato e destinato al cielo, continuando comunque a peccare. Egli dice a sé stesso: “continuerò a fare ciò che mi piace continuando a non perdere la pace che ho nel mio cuore”. Pace falsa!
Non importa ciò che accade in America o alla nazioni del mondo, nessun potere infernale può rubarti la pace di Dio attraverso Cristo Gesù, che mette nella tua anima. Dio avrà un popolo governato dalla pace, la vera pace!
Lasciate che la vera pace di Dio regni nei vostri cuori!