ABBI FIDUCIA DEL SUO AMORE E DELLA SUA MISERICORDIA

Se vuoi che la pace di Dio regni nella tua vita, devi lasciar andare diverse cose:
  • Smetterla di provare a capire com'è che Dio opererà
  • Smetterla di preoccuparti ed agitarti (Filippesi 4:6: “Non essere ansioso di nulla”)
  • Smetterla di dire a Dio cos'è meglio per te
  • Smetterla di pensare che tu sia un fallimento e che non puoi piacere a Dio
Una delle trappole più efficaci di Satana per derubare i cristiani della loro pace è quella di convincerli che devono sforzarsi nella carne per piacere a Dio. E lui fa sorgere questo pensiero in me tutte le volte!
A volte quando ho bisogno di un luogo tranquillo dove pregare, mi metto a guidare verso le colline. Ed ero lì non molto tempo fa, e mentre guardavo le colline verdeggianti e la foresta gioivo per la presenza del Signore. Ma dal nulla, il pensiero che io non stessi facendo nulla per il Signore balzò alla mia mente.
“Signore”, gridai, “Non sto facendo molto per il Tuo regno. Tutto ciò che faccio è pregare, preparare messaggi per i sermoni, andare in chiesa e predicare. Il mondo intero sta andando all'inferno ed io non sto facendo nulla per Te”.
Ti è mai balzato alla mente un pensiero simile? Fai di tutto per piacere al Signore ma non ti senti comunque santo. So di non esserlo, ed infatti, non mi sento mai santo... nemmeno nei miei momenti migliori, nemmeno quando predico sotto l'unzione dello Spirito Santo.
Potresti chiedermi: “Proprio tu, Fratello Dave? A volte ti senti come se non stia facendo molto per Dio?” Sì! Il diavolo viene a noi e ci fa sentire tutti indegni e insoddisfatti e così perdiamo la nostra pace dando ascolto a quei pensieri orribili.
Ascoltiamo la preghiera che Paolo fa per noi: “ Or il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e di ogni pace nella fede, affinché abbondiate nella speranza, per la potenza dello Spirito Santo” (Romani 15:13).
Abbi fiducia nella Sua bontà. Credi nel Suo amore e nella Sua misericordia. E non accusarLo di essere arrabbiato, di avercela con te e di non parlarti. Lascia che la Sua pace dimori nel tuo cuore e nella tua vita, completamente.