IL MIO MESSAGGIO PIÙ SIGNIFICATIVO - Nicky Cruz

Il mio primo libro, Run Baby Run, è la storia di come Dio mi ha salvato da una vita di odio e violenza con le gang di strada di New York. Il libro continua ad essere venduto molto bene, ministrando in modo considerevole a chi è indifeso e ferito nella nostra società.
Dopo Run Baby Run ho scritto  diversi altri libri nell'intento di esporre la rabbia, la violenza e la disperazione della vita nella parte più degradata della città. Molti hanno attuato soluzioni concrete per risolvere quei problemi ed il Signore ha grandemente benedetto quegli sforzi. Siamo stati in grado di raggiungere milioni di persone con il nostro messaggio di speranza.
Negli ultimi mesi, Dio ha piantato nel mio cuore un nuovo messaggio di speranza come anche il peso di volerlo condividere. Questo messaggio riguarda l'abbondanza spirituale e la libertà; vivere una vita in completa comunione con Gesù; rompere quelli che sono i nostri limiti terreni ed essere di impatto per il mondo attorno a noi. Si tratta di me e di te che troviamo finalmente il nostro posto nel magnifico regno di Dio sulla terra. Si tratta di vedere le persone così come le vede Dio. E più di ogni cosa, si tratta di imparare una volta e per tutte ad accogliere la forza soprannaturale dello Spirito Santo e permetterGli di mettere dentro di noi il Suo potere e la Sua saggezza. Che trasformazione sperimenteremo quando scopriremo e accoglieremo l'impareggiabile e perfetto potere di Dio nelle nostre vite
“Ma io sono venuto affinché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza” (Giovanni 10:10).
Oggi il mondo non accetta più un sistema che crede e che è radicato nella tradizione e nella noncuranza, un chiesa uguale a com'è sempre stata. La prossima generazione vedrà davvero  il potere di Dio all'opera nelle loro vite, in modi tangibili, oppure, del nostro messaggio, non se ne faranno nulla e non avranno interesse a seguire il nostro Salvatore. Loro hanno bisogno di vedere che c'è qualcosa di consistente fra la nostra vita e la nostra fede. Se non sarà così, allora ci rigetteranno così come faranno con il nostro Signore.

Nicky Cruz, evangelista di fama internazionale ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimine dopo aver incontrato David Wilkerson a  New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne per la prima volta raccontata ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo vendutissimo libro Run, Baby, Run.