sabato 17 gennaio 2015

UN NUOVO FUTURO by Nicky Cruz

Quando decisi di servire Dio per la prima volta, non avevo nulla da darGli tranne il cuore. Ero un gangster arrogante e senza alcuna abilità di tipo sociale. Un ragazzo di strada.

Andai al Bible college in Californa per rimettere in ordine la mia vita, per andare via da New York e dalla vita che conducevo. Nonostante andassi al college non avevo alcun interesse a diventare predicatore o evangelista. Con il mio forte accento Latino, non potevo immaginare che Dio mi avrebbe chiamato a fare una cosa simile. In realtà, non riuscivo ad immaginare nulla per cui Lui potesse usarmi. A cosa potevo valere io? Che cosa potevo fare io per Dio? Ero confuso e perso.

Una notte ero nella mia stanza e mi sentivo più perso e solo che mai. Steso sul pavimento, con la schiena che poggiava per terra e lo sguardo fisso verso il soffitto, cominciai a pregare, “Dio, perché devo soffrire cosi tanto? Cosa vuoi che faccia per te? Io ti amo, Dio, ma non so cosa Tu voglia da me! Ti prego dammi pace ed una direzione da prendere. Per favore mostrami ciò che Tu vuoi da me!”

Stetti ore sul pavimento ad implorare Dio di rompere il Suo silenzio. Improvvisamente sentii una calma meravigliosa scendere nel mio spirito. Venne a me come un'onda. Chiusi i miei occhi e presi un profondo respiro. Riuscivo a sentire la presenza di Dio che diceva al mio cuore: “Nicky”, disse al mio spirito, “figlio mio, non ti preoccupare, non mi sono dimenticato di te. Ti ho portato in questo posto per uno scopo. Ti ho separato dai tuoi amici ed il tuo passato ed ora ti sto per dare un nuovo futuro. Ho piani per te, Nicky. Ho bisogno che tu abbia fiducia in Me. Farò di te un evangelista. Ti userò per toccare le vite dei giovani. Ma hai bisogno di avere fede. Non ti lascerò mai. Sarò sempre lì al tuo fianco”.

Dissi a Dio quanto Lo amassi e quanto lo volessi servire. Ma più parlavo, più sentivo che mi diceva: “abbi fiducia in me, Nicky. Rimani fedele ed io ti mostrerò ciò che voglio tu faccia. Devi ascoltare e seguire quando io ti guido”.

__________
Nicky Cruz, evangelista conosciuto in tutto il mondo ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimini dopo aver incontrato David Wilkerson a New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne raccontata prima ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo libro e best seller Run, Baby, Run.