martedì 20 gennaio 2015

DIO HA IL CONTROLLO

“Nessun'arma fabbricata contro di te avrà successo…Questa è l'eredità dei servi dell'Eterno, e la loro giustizia viene da me, dice l'Eterno” (Isaia 54:17). Tutto ciò che Satana cerca di fare per abbatterti non funzionerà! Quelle grosse armi puntate su te si discioglieranno alla presenza del Signore.

Nell’ebraico originale, questo verso viene tradotto così: “Nessun piano, nessuno strumento di distruzione, nessuna artiglieria satanica ti schiaccerà o ti abbatterà, ma sarà sterminata”. Dio ha promesso di distruggere gli attacchi di Satana contro di te. La ricompensa di coloro che Lo ricercano con costanza è il privilegio di diventare più che vincitori. “Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori in virtù di colui che ci ha amati” (Romani 8:37).

Per 365 anni, Enok si scosse di dosso ogni dardo infuocato. Egli visse nella vittoria totale, fino al suo ultimo respiro. Egli non strisciò via, non si allontanò zoppicando – egli se ne andò in uno splendore di vita e di gloria! “Per fede Enok fu trasferito in cielo perché non vedesse la morte, e non fu più trovato perché Dio lo aveva trasferito; prima infatti di essere portato via, egli ricevette la testimonianza che era piaciuto a Dio” (Ebrei 11:5).

“Tu sarai stabilita fermamente nella giustizia; sarai lontana dall'oppressione, perché non dovrai più temere, e dal terrore, perché non si avvicinerà più a te. Ecco, potranno anche radunarsi contro di te, ma non sarà da parte mia. Chiunque si radunerà contro di te, cadrà davanti a te” (Isaia 54:14-15).

Dove c’è giustizia, c’è pace. Sarai liberato dall’oppressione e dalla paura, perché nessun male colpirà chi cammina rettamente. “Ho pure creato il devastatore per distruggere” (Isaia 54:16). Persino il “devastatore” è sotto il controllo del Signore. Dio ha il controllo su ogni arma distruttiva. La nostra sicurezza è nella giustizia, nel camminare con Gesù e non dobbiamo temere assolutamente nulla!