CREDI IN LUI PER COSE MAGGIORI by Gary Wilkerson

Di recente mi sono trovato a parlare con un pastore irlandese che mi ha raccontato dei suoi timori per gli anni a venire. Nel vedere le difficoltà all’orizzonte, mi è piaciuto che abbia citato Ebrei 1:1. L’hai mai letto? Dice, “Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono”. Poi mi disse, “Gary, sai che la paura è che le cose che speri non accadano mai, vero? E che le cose che non si vedono restino invisibili. Ecco cos’è la paura. È una convinzione dentro di te. Pensi che quello per cui speri non accadrà mai. Questa è paura ed è un ostacolo a ciò che Dio vuole fare nella tua vita”.

Oggi voglio chiederti, prima che questo giorno giunga al termine, di chiedere a Dio di portarti in un tale patto con Lui che il Suo amore perfetto, la Sua opera di grazia in tuo favore, scaccino ogni paura. Alcuni di voi pensano che quando si riceve l’amore perfetto non si avrà più paura. No! Il Suo amore perfetto – e il Suo è l’unico amore perfetto esistente – viene nel tuo cuore. Sei amato, sei accettato, non hai bisogno di alcun idolo che ti faccia sentire bene. Quando questo accade e tu deponi i tuoi programmi, tutto ciò che rimane per te sono le promesse di Dio per la tua vita. Alleluia – questa è la buona notizia!

In Genesi 15:7, vediamo che Dio portò Abramo fuori da Ur dei Caldei e gli diede la promessa di “questa terra da possedere”. Abramo aveva un lungo viaggio davanti a sé, ma aveva la promessa di Dio.

Quando hai una promessa da parte di Dio, vale la pena intraprendere il viaggio, amici miei. Quando avete la promessa da parte di Dio, Egli dice, “Forza, fratello. Forza, sorella. Forza, figlia. Forza, figlio. Credi in Me! Abbi fede”.

Se non hai mai avuto fede prima, abbi fede in Lui quest’anno. Se hai fede, aumenta la tua fede quest’anno. Se credi che Dio possa fare cose grandi, credi in Lui per cose maggiori.