giovedì 29 gennaio 2015

CAMMINARE NELLA VITA E NELLA POTENZA DELLA RESURREZIONE

In un momento di stanchezza, Gesù si fermò a riposare presso un pozzo, ma c’era una donna persa che aveva bisogno d’aiuto. Ancora una volta, venne rinvigorito. I suoi discepoli rividero il loro Maestro così rilassato, così rinnovato! “Egli disse loro, Io ho un cibo da mangiare che voi non conoscete” (Giovanni 4:32). Questo è il vigore segreto della vita della resurrezione!

Spesso mi sento come la batteria scarica di una macchina. Se ti scordi di spegnere le luci della macchina, tutto ciò che otterrai la mattina dopo sarà il temuto rumore – urr…urr – il tintinnante suono vuoto di una ferraglia morta.

Dev’esserci qualcosa che non va fra i credenti oggi, perché abbiamo ricevuto la promessa di avere la stessa vita rinvigorente di Cristo. “E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che risuscitò Cristo dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali mediante il suo Spirito che abita in voi” (Romani 8:11).

Quant’è chiaro nella Scrittura che lo Spirito Santo dimora in noi per portare vita costante. Dio ha provveduto la Sua energia stessa per venire nei nostri corpi mortali e darci forza fisica. “E con lui Dio ha vivificato voi, che eravate morti nei peccati e nell'incirconcisione della carne” (Colossesi 2:13).

Sei ripieno di Spirito Santo? Allora per fede, afferra nuova vita e nuovo vigore! “Benedici, anima mia, l'Eterno e non dimenticare alcuno dei suoi benefici…egli…ti fa ringiovanire come l'aquila” (Salmo 103:2, 5). Anche Tito parla di questo: “Egli ci ha salvati non per mezzo di opere giuste che noi avessimo fatto, ma secondo la sua misericordia, mediante il lavacro della rigenerazione e il rinnovamento dello Spirito Santo, che egli ha copiosamente sparso su di noi, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Salvatore” (Tito 3:5-6).

Grazie a Dio per la presente grandezza del nostro Signore Gesù Cristo! Appropriatene per fede – e cammina nella vita e nella potenza della resurrezione!