IL DIO CHE INTERFERISCE - Gary Wilkerson

“Or nella sinagoga c'era un uomo, posseduto da uno spirito di un demone immondo, che si mise a gridare a gran voce, dicendo, Ah, che vi è fra noi e te?” (Luca 4:33-34).

Amo la parola che appare nella versione inglese, interferire.

Potresti sottolinearlo nella tua Bibbia se hai una traduzione che usa il termine “interferire”, altrimenti potresti comunque annotartelo. Il Dio che interferisce – che vede la tua crisi, il tuo bisogno – e che invece di restare da un lato in ansia, a preoccuparsi, interferisce nei problemi che hai nella tua vita.

Gesù interferisce coi piani satanici progettati contro di te. Se non fosse per l’interferenza di Gesù, Satana avrebbe libero accesso con te. Il potere del peccato e della malattia e della tribolazione avrebbe una tale libertà nella tua vita che non potresti resistere. Gesù però ti ama, si preoccupa per te, e quando Satana arriva coi suoi progetti prestabiliti per destabilizzarti, Egli interferisce.

“No”, dice. “No, questo non accadrà! Farò sì che questo fratello, questa sorella resista”.

Quando hai paura, quando ti sembra di fallire, quando gli intenti del maligno ti accerchiano, stai certo che Gesù interferirà. Egli porterà ogni cosa a una fine.

Gesù interferì con quest’uomo indemoniato ed Egli desidera interferire con tante cose nella tua vita. Forse stai camminando in ostinata disobbedienza e ribellione a Dio. La Sua grazia interferirà e ti richiamerà. Forse ti sei intiepidito e infiacchito nella fede. Gesù vuole interferire in questo e riportarti indietro. Forse la tua preoccupazione riguarda un membro della tua famiglia e ti senti disperato; non vedi possibilità di una svolta. Gesù interferisce in tutte queste cose.

Dunque, Satana viene a te – proprio come leggiamo di Gesù sull’orlo del precipizio, cercando di buttarti giù. C’è un piano designato da Satana contro la tua vita e Gesù viene per interferire con esso. Puoi dire “Gloria a Dio” a questo, se vuoi, perché è una notizia estremamente buona!