POTENZIATI PER FARE GRANDI COSE - Nicky Cruz

Tu ed io abbiamo ricevuto un dono più grande di quanto sia possibile immaginare o chiedere. Ci è stata data una delle benedizioni più potenti che potessimo mai ricevere, il dono dello Spirito Santo. Lo Spirito di Dio. Lo Spirito che è Dio, che vive dentro di noi, che ci dirige, ci guida, potenziandoci in modo da poter fare cose grandi e potenti.

E a questo dono segue una grande responsabilità. Noi dobbiamo prenderlo ed usarlo per la gloria di Dio. Usarlo per portare avanti la gloria di Dio, portare avanti l'opera del regno.

Quando ci muoviamo nella benedizione di Dio, non possiamo mai dimenticare la fonte di questa benedizione o la ragione per cui Egli ci ha benedetti. Non per farci restare a disagio, ma per darci potenza per svolgere un servizio più grande.

Nessuno è più ossessionato di Dio per la salvezza delle anime. Il Suo cuore brucia per coloro che hanno bisogno del Suo amore e del Suo perdono, per coloro che non hanno fiducia in Lui per il loro futuro, per coloro che devono ancora capire quanto Lui li ami e si prenda cura di loro, quanto li voglia tenere fra le Sue braccia amorevoli, cancellare ogni dolore e portarli verso l'eternità!

Dio vive per vedere il giorno in cui il cielo scoppierà per la quantità di anime ed Egli ha fiducia in me ed in te affinché questo accada. Egli ha messo in noi la Sua fede per portare questo fardello al posto Suo, per portare li Suo messaggio di speranza al mondo perduto. Egli brama che noi sviluppiamo un'ossessione per le anime nel profondo del nostro cuore.

Se non hai ancora sviluppato la passione per le anime che Dio vuole che nasca in ciascuno di noi, quella passione che Gesù mostrò durante i giorni che passò sulla terra, allora devi cominciare oggi a chiedereGli di fartela sentir bruciare nel tuo cuore.

“Ma riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all'estremità della terra” (Atti 1:8).

__________
Nicky Cruz, evangelista di fama internazionale ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimine dopo aver incontrato David Wilkerson a New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne per la prima volta raccontata ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo vendutissimo libro Run, Baby, Run.