sabato 20 giugno 2015

ARRESO ALLA SUA BONTÀ by Nicky Cruz

Dal momento in cui diedi il mio cuore a Gesù, realizzai quanto fosse poca la mia capacità di donare alla nostra relazione. Ci sono così tante persone più talentuose di me, più eloquenti dal pulpito, sciolti nel parlare, con una conoscenza più ferrata della teologia. Persone con doni più grandi da poter offrire ai piedi di Gesù. Ma ciò che io porto è un cuore completamente e totalmente arreso alla Sua bontà! Sono così innamorato di Gesù che a volte mi sento come se il petto mi stia per esplodere. Le mie ossa non sono larghe abbastanza per contenere la mia adorazione. Il mio vocabolario non può esprimere la profondità della mia lode! Le mie parole non possono mai fare giustizia all'amore ed alla devozione che sento nel mio cuore. Ci sono volte in cui piango in agonia perché non riesco ad esprimere pienamente il mio amore!

Quando leggo i salmi di Davide, sento come un legame. Vorrei avere la sua capacità di comunicare i suoi sentimenti per Dio con una tale eloquenza e grazia. Vorrei essere in grado di poter scrivere come lui fece, suonare l'arpa come lui. Non posso dire di avere il suo talento, ma penso di avere il suo cuore. Io so ciò che lui stava affrontando, capisco come si sarà sentito, solo nel suo freddo, oscuro palazzo, bramando giorni più semplici. Bramando la vicinanza ed il favore di Dio.

Ecco perché Dio lo amò così tanto. Ecco perché Dio chiamò Davide l'uomo secondo il Suo cuore.

Riesci ad immaginare ad un complimento più grande? Sei in grado di pensare a qualcosa di più significativo che Dio possa eventualmente dire di qualcuno? Dio amò il cuore di Davide, era connesso con lui. Entrambi erano una cosa sola nella maniera più intima e potente possibile. Dio era legato a Davide non per il suo aspetto, le sue azioni o per la sua forza, ma a motivo del suo cuore, dell'amore che c'era nel suo spirito.

Esiste un livello più alto di comunione con il nostro creatore? Può una persona avvicinarsi ancora più di così a Dio e condividere l'intimità ed i pensieri del suo cuore? Non vorremmo tutti sentirci dire da dio, “Amo il tuo cuore”?

__________
Nicky Cruz, evangelista conosciuto in tutto il mondo ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimini dopo aver incontrato David Wilkerson a New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne raccontata prima ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo libro e best seller Run, Baby, Run.