L'ESERCITO DI DIO - Nicky Cruz

Se c'è qualcosa che abbiamo imparato attraverso il nostro ministero, dall'aver affrontato il nemico nel suo territorio tante e tante volte, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, è che Satana è un codardo. Sceglie i più indifesi fra noi, i più disperati e senza speranza. Come un bullo al parco che corre immediatamente ai ripari alla vista di un ragazzino della sua stessa taglia, Satana batte in ritirata al primo segno di potenza reale.

Riusciamo davvero a comprendere il potere che abbiamo fra le mani? Riusciamo ad afferrare il significato del messaggio che portiamo al mondo perduto? Riusciamo a comprendere come si possa così facilmente battere ed annientare il male aprendoci semplicemente al movimento dello Spirito Santo?

Sappiamo davvero ciò che Dio è capace di fare in mezzo a noi?

Quanto desidero vedere il giorno in cui i cristiani staranno spalla a spalla, braccia a braccia, in guerra con Satana e disegnare infine una linea sulla sabbia, proprio nel mezzo del suo sentiero. Una linea che lo fermi definitivamente sul suo percorso. Una linea che dice: “hai avuto il tuo giorno! Ti sei divertito! Ma il tuo giorno è terminato. Nel nome di Gesù, non puoi andare oltre”.

Desidero vedere un esercito di soldati che sorgono contro di lui. Un reggimento di credenti ferventi che prendono parte a questo combattimento contro il male. Un esercito di uomini e donne con cuori che bruciano per Dio e vite dedicate al Suo volere.

Non è questo il tipo di esercito al quale desideri far parte? Non desideri avere anche una piccola parte in una così grande battaglia per Dio? Non è questo ciò che stavi aspettando, sperando, pregando e credendo che Dio mettesse sulla tua strada?

Se è così, allora Dio vuole che tu sappia che l'esercito è già pronto. La guerra sta per cominciare. Tutto ciò che devi fare è prendere la tua spada e trovare il tuo posto nelle Sue fila!

“Infatti io non mi vergogno dell'evangelo di Cristo, perché esso è la potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede” (Romani 1:16).

__________
Nicky Cruz, evangelista di fama internazionale ed autore prolifico, si convertì a Gesù Cristo da una vita di violenza e crimine dopo aver incontrato David Wilkerson a New York City nel 1958. La storia della sua drammatica conversione venne per la prima volta raccontata ne La Croce e il Pugnale di David Wilkerson e successivamente nel suo vendutissimo libro Run, Baby, Run.