L'UNICA E SOLA VOLONTÀ DI DIO by Carter Conlon

L'unica e sola volontà di Dio mi ha guidato in molti luoghi durante la mia vita, ed è stato un incredibile viaggio. Ad ogni modo devi imparare a fare prima le cose principali. Tornare al tuo primo amore se devi; aprire la Parola di Dio e cominciare a leggerla. Non vivere nell'illusione che un giorno questa mistica volontà di Dio ti cadrà addosso mentre stai scegliendo di ignorare la volontà di Dio rivelata.

La Scrittura dice: “Perché questa è la volontà di Dio: che, facendo il bene, turiate la bocca all'ignoranza degli uomini stolti” (1 Pietro 2:15). La volontà di Dio rivelata è questa, fare il bene; parlare della verità, aver cura in tempo di noncuranza; pregare quando nessun altro prega; studiare quando tutti gli altri tentano di eliminare la Parola di Dio; parlare del nome di Gesù quando tutti gli altri vogliono maledire il Suo nome. Ecco come si forma il carattere! Devi vincere le battaglie nel segreto prima di poterle vincere in pubblico. Ricorda, non diventerai un super evangelista che ama tutti se non hai imparato ad amare le persone in privato. È così che funziona. Dunque, non preoccuparti tanto di trovare la unica e sola volontà di Dio per la tua vita; essa verrà a te. Preoccupati oggi della volontà rivelata di Dio, e quell'unica e sola volontà di Dio per certo seguirà di conseguenza.

Nel libro degli Efesini Paolo dice che noi dovremmo: “fare la volontà di Dio di buon animo” (6:6). Ti incoraggio a chiedere a Dio di darti la volontà di fare il Suo volere. Vieni a Lui e diGli: “Signore, apri il mio cuore a ciò che Tu hai preparato per la mia vita. Non farmi considerare nulla come se fosse troppo piccolo o poco dignitoso. Aiutami ad essere l'unico che vede un pezzo di carta per terra e lo prende. Aiutami ad essere gentile, sincero e fedele; un costruttore piuttosto che un distruttore. Aiutami ad essere l'unico che promuove unità in mezzo ad una società divisa. Ed ancora, fai in modo che io possa voler combattere per la verità quando chiunque altro si accontenta delle bugie. Signore, dammi il coraggio di seguirTi completamente”.

Dal momento in cui confidi in Dio e decidi di fare la Sua volontà, credo che Gesù si rivelerà a te in un modo che in cui tu non lo hai mai conosciuto. Rimarrai assolutamente estasiato per i luoghi un cui Lui ti porterà e per ciò che Lui farà attraverso la tua vita.

__________
Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 sotto l’invito del pastore fondatore, David Wilkerson, e venne nominato Pastore Anziano nel 2001.