LO SENTI BUSSARE ALLA PORTA? - Claude Haude

Gesù parlò alla chiesa di Laodicea che rappresentava la Chiesa degli ultimi tempi. Gesù le diede un avvertimento che nel corso dei secoli è giunto fino a te e a me oggi per dirci: “Perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca” (leggere Apocalisse 3:16). Che parole incredibili!
Qual è il crimine, l'incredibile peccato commesso dalla Chiesa moderna? Ascoltate le parole dell'Unico, al di sopra di tutti, che vuole la nostra fede, fiducia e totale arresa: “Io conosco le tue opere, che tu non sei né freddo né caldo... Io riprendo e castigo tutti quelli che amo; abbi dunque zelo e ravvediti. Ecco, io sto alla porta e busso, se qualcuno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui, e cenerò con lui ed egli con me” (Apocalisse 3:15, 19-20).
Questo passaggio della Scrittura, spesso menzionato, non è diretto ad un mondo perduto che ha bisogno di “far entrare Gesù”. Piuttosto è diretto e chiama solennemente i credenti moderni che se ne stanno ad oziare sul loro letto dell'indifferenza, abbastanza felici di sé e di ciò che hanno.
Il diavolo ha reso questa generazione cieca alla rivelazione spirituale che senza una fede ardente è impossibile piacerGli. Gesù è letteralmente e drammaticamente in attesa fuori la porta di una chiesa autosufficiente che fa affidamento su metodi, strategie, cambiamenti e tattiche all'avanguardia presi in prestito dal mercato secolare. Lui sta gridando: “Lasciatemi entrare! Allontanatevi da queste cisterne che non offrono acqua viva! Voglio un popolo che cammini in fede, la cui fiducia si poggi esclusivamente sulle Mie promesse. Io bramo un popolo con una fede che permetta loro di vedere l'invisibile, credere nell'incredibile e ricevere l'impossibile!”

Claude Houde è il pastore della chiesa Nuova Vita a Montreal, Canada. Sotto la sua guida la Chiesa Nuova Vita è cresciuta da una decina di persone a più di 3500 in una parte del Canada dove le chiese protestanti hanno da sempre avuto poco successo.