LO SPIRITO SANTO SA CHE STA FACENDO!

Lo Spirito Santo non compie la sua opera in noi in maniera disordinata e azzardata. Non esiste semplicemente per aiutarci a sopravvivere, ad affrontare le crisi e a soccorrerci nei momenti di solitudine. Non è qui solo per prenderci di tanto in tanto e iniettarci un po’ di forza per riprendere la corsa.

Tutto ciò che lo Spirito Santo compie è relativo al motivo per cui è venuto – per portarci a casa come una sposa preparata. Agisce solo per compiere questa missione! Sì, è la nostra Guida, il nostro Consolatore, la nostra Forza nei momenti di bisogno. Ma usa ogni atto di liberazione – ogni sua manifestazione in noi – per renderci sempre più gradevoli come sposa.

Lo Spirito Santo non è qui neanche per dare i doni al mondo. No, dietro ogni suo dono si cela uno scopo. Lo Spirito Santo ha un solo messaggio: tutto ciò che insegna conduce ad un’unica e sola verità. Può splendere in noi come un gioiello multi-sfaccettato, ma ogni raggio di verità ha lo scopo di portarci ad un’unica e sola verità, e cioè:

“Non appartenete a voi stessi – siete stati comprati a gran prezzo. Siete stati scelti per essere sposati con Cristo. E lo Spirito di Dio vi è stato mandato per rivelarvi la verità che vi renderà liberi da ogni altro vincolo d’amore. La verità spezzerà ogni catena del peccato e spazzerà via ogni incredulità. Infatti voi non siete di questo mondo; vi state preparando per un glorioso incontro con il vostro sposo e per la cena delle nozze. Tutte le cose sono pronte e io vi sto preparando! Voglio presentarvi senza macchia, con un amore spassionato nel vostro cuore per lui”.

Questa è l’opera dello Spirito Santo: manifestare Gesù alla chiesa, in modo che ci innamoriamo di lui. E quell’amore ci proteggerà!