“TU MI HAI CONOSCIUTO”

Il Signore ci chiede: “Credi davvero che io veda esattamente ciò che stai sopportando proprio ora?”
Forse mentre leggi questo messaggio, in te c'è qualcosa che richiede azione da parte Sua in tuo favore. La vera natura del tuo problema chiede una risposta.
Credi davvero che Dio controlli con amore ogni tuo movimento, nella maniera in cui un padre fa con i suoi bambini? Credi che sia a lavoro come un padre amorevole e premuroso, conservando ogni tua lacrima, udendo ogni tuo sospiro e che ti stia vicino?
Ecco com'è che la Bibbia lo descrive esattamente. "Gli occhi del Signore sono sui giustie i suoi orecchi sono attenti al loro grido. ...I giusti gridano e il Signore li ascolta; li libera da tutte le loro disgrazie (Salmo 34:15, 17).
“Come un padre è pietoso verso i suoi figli, così è pietoso il Signore verso quelli che lo temono” (Salmo 103:13).
La parola Ebraica per pietoso qui vuo dire “coccolare, amare, essere compassionevole”. La Scrittura sta dicendo che Dio coccola fra le sue braccia coloro che lo temono (credono) in lui. E ti dice: “Io conosco tutti i tuoi pensieri, tutte le tue preoccupazioni. Conosco ogni battaglia che devi affrontare. Io mi prendo cura di tutto”.
Davide scrisse un passo famoso su questo soggetto: “Signore, tu mi hai esaminato e mi conosci. Tu sai quando mi siedo e quando mi alzo, tu comprendi da lontano il mio pensiero. Tu mi scruti quando cammino e quando riposo e conosci a fondo tutte le mie vie. Poiché la parola non è ancora sulla mia lingua, che tu, Signore, già la conosci appieno” (Salmo 139:1-4).
“Oh, quanto mi sono preziosi i tuoi pensieri, o Dio! Quant’è grande il loro insieme! Se li voglio contare, sono più numerosi della sabbia; quando mi sveglio sono ancora con te” (139:17–18).
Davide sta dicendo: “Dio sa tutto di me. Egli vede ogni mio movimento, anche i miei pensieri. Ovunque io vada, ecco che Lui è lì”.