MANTIENI IL TUO CUORE APERTO - Gary Wilkerson

“Chi è lento all’ira vale più del prode guerriero; chi ha autocontrollo vale più di chi espugna città” (Proverbi 16:32).
Non è interessante? Vogliamo dare le nostre vite per il Vangelo e per il campo missionario ma finché non cresciamo e nutriamo il nostro cuore e la nostra anima, allora espugnare una città non varrà a nulla. La città rimarrà piena di gente miserabile, frustrata, scoraggiata e depressa.
Espugnare una città per il regno di Dio significa avere davvero un cuore pieno della gioia del Signore che ci faccia muovere verso la direzione successiva. Quindi ciò vuol dire che dobbiamo disporre il nostro cuore, vegliare e gestire “la nostra città”.
“Custodisci il tuo cuore più di ogni altra cosa, poiché da esso provengono le sorgenti della vita” (Proverbi 4:23).
Vedi cosa viene detto qui? Tutto della vita proviene dal cuore. La maggior parte di noi credenti combattiamo per ottenere queste cose che però ci sono già state date in Cristo Gesù.
Pietro dice che Gesù: “Ci ha donato tutto ciò che riguarda la vita e la pietà” (2 Pietro 1:3).
Noi insegniamo che il Nuovo Patto della croce di Gesù Cristo è un'opera finita. Tutta la pace e la gioia che ti verrà mai data in realtà ti è stata già donata.
Quando sei nel dolore e ti senti depresso e scoraggiato, affermi di non voler provare queste cose. Ma quando metti a tacere la parti malvagie del tuo cuore, le parti che ti fanno male, metti a tacere anche le parti buone.
Quindi mantieni il tuo cuore aperto e chiedi allo Spirito Santo di aiutarti a gestire la sofferenza che c'è nella tua vita. Non scappare via da essa. Non ti nascondere. Prenditi cura della tua vigna, affronta i tuoi problemi. Ma ricorda, tutto questo richiede tempo, quindi non diventare impaziente mentre permetti allo Spirito Santo di operare in te.