GRAZIA SUFFICIENTE PER TE

Le Scrittura dice dei tempi di Mosè: “Per quarant’anni li hai sostentati nel deserto, e non è mancato loro nulla; i loro vestiti non si sono logorati e i loro piedi non si sono gonfiati. . . . [Loro] sono vissuti in delizie, per la tua gran bontà" (Neemia 9:21, 25).
Ti rallegri della bontà del Signore per te? O forse nel tuo cuore pensi: “Dio non è stato buono con me. Troppe cose nella mia vita sono state lasciate in sospeso. Le mie preghiere non hanno ottenuto risposta”.
Se Dio è stato in grado di portare in salvo tre milioni di Israeliti dal deserto, dubiti che Egli possa avere cura dite? Magari ti meravigli del modo in cui protesse e provvide al popolo d'Israele ma quando guardi alla tua vita, dici: “Povero me”.
Israele non si convinse mai del fatto che Dio poteva soddisfare ogni suo bisogno fidandosi completamente di Lui. In merito a questo, non fu un popolo santo. Al contrario, era disubbidiente, impudente e idolatra. Ad un certo punto, Mosè arrivò anche a dire loro: “Da quando ti ho conosciuto, hai avuto la tendenza a peccare”.
Ma quando quegli stessi Israeliti si rivolsero a Dio, Egli venne e rispose al loro grido. Ebbe pietà di loro. Dimmi, non risponderà il Signore a noi che abbiamo abbandonato la nostra idolatria e lo abbiamo seguito con passione?
Forse troverai difficile crederlo. Nel profondo, tu non sei convinto che Dio abbia tutto ciò di cui hai bisogno e che possa dartelo. Tu lo accusi di avere tutto il potere e l'autorità di provvedere per te ma che te lo tenga nascosto.
Non importa quale sia il tuo problema o quanto sia complesso il labirinto nel quale ti trovi in questo momento. Se aspetterai con fiducia in Gesù, Egli ti darà saggez za, conoscenza e grazia sufficiente per la tua prova. Egli ha sempre fatto una via per coloro che si fidano pienamente di Lui. E lo farà anche per te.