IL SEGRETO PER UNA VITA VITTORIOSA

“Ma voi, carissimi, edificando voi stessi nella vostra santissima fede, pregando mediante lo Spirito Santo, conservatevi nell’amore di Dio, aspettando la misericordia del nostro Signore Gesù Cristo, a vita eterna” (Giuda 20–21).
Mentre leggevo questi versi in Giuda, ho sentito lo Spirito sussurrare dolcemente: “David, voglio che tu entri nella pienezza e nella gioia del mio amore. La tua teologia è giusta, ma non hai ancora sperimentato il vero riposo dell'anima che proviene dal restare nel mio amore. Fino ad ora, ci sei stato dentro solo fino alle caviglie. C'è un grande oceano per te dove nuotare dentro”.
La Bibbia è piena della verità dell'amore di Dio. Eppure, ammetto che a volte permetto a me stesso di chiedermi come possa amarmi il Signore. Non dubito del Suo amore. È più una carenza da parte mia che mi fa restare nella conoscenza e sicurezza del Suo amore per me.
La rivelazione dell'amore di Dio arriva in parte quando nasciamo di nuovo. Se si chiedesse a molti cristiani cosa sanno dell'amore di Dio per loro, risponderebbero: “So che Dio mi ama perché ha dato Suo figlio per morire al posto mio”. Quoterebbero Giovanni 3:16, “Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna”.
Il momento in cui fai tua questa verità è meraviglioso: “Dio mi ha amato quando ero perduto, incompleto, uno straniero. Ed Egli ha dato prova del suo amore per me sacrificando il Suo Unico Figlio al posto mio”.
Comprendere l'amore di Dio è il segreto per una vita vittoriosa. Molte persone diventano spiritualmente fredde perché ignorano l'amore che Dio ha per loro. Non sanno che la più grande arma che possiedono contro gli attacchi di Satana e quella di essere convinti pienamente del Suo amore, che viene per mezzo della rivelazione dello Spirito Santo.