UN TEMPO PER GIOIRE

Adamo ed Eva portarono inganno nel loro matrimonio per poi aggiungervi ribellione nascondendosi dalla presenza di Dio. Dio non si nasconde mai – solo l’uomo lo fa. Dio era coinvolto in quel primo matrimonio tra il primo uomo e la prima donna in maniera vitale ed Egli oggi si preoccupa allo stesso modo del matrimonio di ogni cristiano.

Pochi matrimoni potranno farcela se entrambi i coniugi si nascondono da Dio. Mostrami un matrimonio che non abbia un coniuge vicino a Gesù e io ti mostrerò un matrimonio con poche possibilità di sopravvivenza. Almeno uno dei due coniugi dev’essere in consultazione quotidiana col Signore. L’ideale sarebbe che sia il marito che la moglie parlino con Lui, ma se uno dei coniugi sta scappando da Dio, è fondamentale che l’altro sia in grado di correre nella sua cameretta di preghiera per ricevere aiuto e direzione. Una moglie di preghiera spesso riesce a salvare il suo matrimonio, come pure un marito di preghiera.

Il solo amore non è sufficiente a far restare un matrimonio forte – soltanto la potenza di Dio lo può fare. Quella potenza è all’opera proprio ora, guarendo e custodendo i matrimoni. Dove regna Gesù, il matrimonio può farcela.

“Or a colui che può salvaguardarvi da ogni caduta e farvi comparire davanti alla sua gloria irreprensibili e con grande gioia…sia gloria, grandezza, dominio e potestà” (Giuda 24-25).

Sappiamo che la gioia del Signore è la nostra forza (vedi Geremia 8:10), quindi i matrimoni forti dovrebbero abbondare di gioia. Quando un matrimonio perde la sua gioia, esso diventa debole e vulnerabile.

Sì, ogni matrimonio affronterà delle sfide. Potrebbe giungere la malattia, problemi economici, incomprensioni o dolore, ma la vita va avanti. Dio è sul trono e ha tutto sotto controllo. Ringrazio Dio di avere una compagna che mi ama e io ho in progetto di godere di ogni momento della mia vita e di lasciar fluire la gioia. C’è un tempo per piangere ma c’è anche un tempo per gioire. Il bene ha maggior peso del male, quindi alza il tuo sguardo e vivi!