LA CHIESA INIZIA A CASA

Abbiamo visto nella Scritture che la vera Chiesa di Dio si trova ovunque i credenti ministrino al Signore – e ciò dovrebbe succedere a casa tua. L’apostolo Paolo ci parla di Aquila e Priscilla, “La chiesa che è in casa loro” (Romani 16:5).

Molti cristiani tornano a casa da una televisione assordante e danno poco, se non alcun tempo, al ministrare a Cristo. Non pregano mai. Non si chiudono mai nella loro cameretta per cercare il Signore o intercedere per i loro coniugi e i loro figli. Però si lamentano di non riuscire a trovare una chiesa.

Non importa se non c’è un marito o un padre nella tua casa che agisca come sacerdote. Forse sei una ragazza madre, oppure un single. Ma non importa chi tu sua, Dio dice che sei un sacerdote regale e che sei chiamato a ministrare a Lui.

Forse dirai, “Ma io ho già trovato la chiesa giusta e lì incontro il Signore ogni settimana. Ascolto una buona predicazione e mi unisco a un’adorazione meravigliosa. Sono soddisfatto della mia chiesa”.

Gioisco per te di questo, ma se vedi la chiesa solo come un punto d’incontro locale, allora non hai ancora trovato la vera Chiesa. La Chiesa giusta, benedetta da Dio, inizia nel luogo in cui vivi.

Se non ministri al Signore a casa tua, allora molto probabilmente sei concentrato solo sui tuoi bisogni personali e non troverai la chiesa giusta finché non andrai nella tua cameretta per pregare. La troverai donando a Gesù del tempo di qualità – servendo il Suo desiderio di avere comunione con te!

Quando casa tua diventa una chiesa, tutti i tuoi bisogni più profondi verranno soddisfatti – non attraverso mezzi umani, ma in maniera soprannaturale, mediante il tuo Padre celeste. Anche i bisogni dei tuoi figli verranno soddisfatti, tutto perché lo Spirito Santo ha comunione con te nella tua cameretta di preghiera. Allora potrai andare in qualsiasi chiesa, non importa quanto ti sembri morta. Perché? Lo farai per incontrarti con altri ricercatori affamati che si trovano lì. Egli ha servi desiderosi ovunque ed Egli ti condurrà in maniera soprannaturale da coloro che condividono la tua brama di ministrare al Signore.