COSTA STAI CERCANDO IN UNA CHIESA?

Forse stai cercando una chiesa che insegni ai tuoi bambini la domenica mattina; forse stai cercando una comunione vera; forse sei affamato di buona lode e adorazione. Oppure stai cercando di soddisfare qualche altro bisogno profondo nella tua vita.

Lascia che ti dia questa parola sulla vera Chiesa di Dio: la Bibbia dice che sei stato designato come sacerdote regale del Signore. Esatto, devi essere un pastore, un ministro, un sacerdote. E la vera Chiesa deve iniziare a casa tua.

La Bibbia dice che ogni credente è stato chiamato al santo sacerdozio di Tsadok: “’Ma i sacerdoti Leviti, figli di Tsadok, che hanno preso cura del mio santuario quando i figli d'Israele si sono sviati da me, si avvicineranno a me per servirmi e staranno davanti a me per offrirmi il grasso e il sangue’, dice il Signore, l'Eterno. ‘Essi entreranno nel mio santuario, si avvicineranno alla mia tavola per servirmi e compiranno tutto il mio servizio’” (Ezechiele 44:15-16).

Non serve che tu vada alla scuola biblica o possieda un certificato d’ordinazione appeso al muro per far parte del regale sacerdozio di Dio. Chiunque sia stato lavato dal sangue di Gesù è stato elevato alla posizione di sacerdote al Signore.

Sono cresciuto in una famiglia che osservava quanto veniva definito “l’altare di famiglia”. Mio padre credeva che il comandamento rivolto ai cristiani in Ebrei di non trascurare la comune adunanza si riferisse anche alle famiglie. Quindi, non potevamo perdere l’altare di famiglia.

Se io e i miei fratelli stavamo fuori a giocare con gli amici quando arrivava il momento dell’altare di famiglia, rientravamo sempre al richiamo dei nostri genitori, “È il momento della preghiera!” Tutti nel vicinato sapevano che i Wilkerson stavano andando all’altare!

Mio padre assumeva felicemente il ruolo di sacerdote e pastore a casa nostra. Ma tu? Hai investigato il tuo cuore riguardo l’essere un sacerdote per la tua famiglia?