FEDE FOLLE by Gary Wilkerson

Senti che Dio stia per rilasciare qualcosa di grandioso nella tua vita? Forse Egli ha parlato al tuo cuore, “Ho preparato qualcosa di speciale per te. Presto entrerai in un cammino con Me che non avevi mai conosciuto prima”. Forse la tua vita è già stata grandemente benedetta da Dio. Ora lo Spirito Santo sta dicendo che la Sua promessa fatta anni fa si sta per adempiere appieno – e ti sorprenderà. Se questo descrive la tua vita in questo momento, posso dirti con l’autorità della Scrittura: Sii pronto ad esaminare il tuo cuore.

Questa prossima parte è ciò che definisco “fede folle”. Una fede folle crede che non importa quanto le cose vadano bene, il meglio deve ancora venire. È una fede che dice, “per quanto sogniamo e compiamo grandi cose per il regno di Dio, la Sua visione è sempre più grande”.

Ciò che il Signore ha compiuto nella breve esistenza della chiesa che pasturo è andato al di là delle mie più grandi aspettative. Non passa una settimana senza che qualcuno doni la sua vita a Gesù. Ogni volta che distribuiamo cibo ai poveri, molti di quelli che lo ricevono chiedono, “Perché lo state facendo?”, noi rispondiamo, “è Gesù”, e donano la loro vita a Lui.

Sta succedendo tutto in maniera miracolosa. In tre anni la nostra chiesa si è triplicata raggiungendo quasi le 1500 persone di domenica. I nuovi credenti stanno maturando velocemente in discepoli fedeli e crescono nella conoscenza di Dio.

Dio non sta solo andando al di là delle nostre aspettative, Egli ci sta mostrando quali siano le Sue aspettative, ed è stupendo da vedere. C’è ancora un quartiere di un milione di abitanti solo nella nostra zona che non conosce Cristo, e l’anno scorso il Signore ci ha spinto ad aprire altre due chiese nuove.

Questa è la parte più folle di tutte: credo che le cose più grandi debbano ancora arrivare. Sono convinto che Dio Si rivelerà con ancora più potenza – non solo nelle salvezze ma nel raggiungere le persone, nell’aiutare i poveri, nell’impatto sulla città.

Sembra incredibile, vero? Certo.ma ora arriva la parte più difficile. È proprio a questo punto che Dio chiede al Suo popolo di esaminare il proprio cuore.
Siamo consapevoli che la nostra giustizia sia uno straccio sporco, che abbiamo bisogno della Sua grazia. Ma il fatto è che proprio quando siamo sull’orlo di vedere la più grande opera di Dio nella nostra vita, Egli ci chiede di riflettere su queste domande: “C’è qualcosa nel mio cuore che dispiace al Signore? Ho trascurato di fare qualcosa che Mi aveva chiesto?” Voglio che non ci sia nulla nella mia vita che ostacoli quello che Dio vuole fare!