DUE ASSOLUTI

Più vivo per Cristo, più trovo difficile accettare soluzioni facili e panacee. Ma nelle mie lotte, ho trovato grande conforto e aiuto in due assoluti meravigliosi.

Il primo assoluto: DIO MI AMA DAVVERO. Dio non è impegnato a condannare i Suoi figli, che falliscano o meno. Egli è un Padre amorevole, che vuole solo sollevarci dalle nostre debolezze.

Ho colto uno spiraglio di questo amore recentemente, mentre passeggiavo nei boschi intorno al nostro ranch. Non mi ero mai soffermato a considerare gli uccelli che volavano nel cielo, liberi e sani. Ma all’improvviso, proprio di fronte a me, un uccellino ferito è caduto a terra. Cercando in ogni modo di volare, l’uccellino riusciva solo a zampettare nella polvere. Mi sono fermato per raccoglierlo. È stato allora che una Scrittura familiare mi è balenata in mente: “ Eppure neanche uno di loro cade a terra senza il volere del Padre vostro” (Matteo 10:29).

Pensavo fosse questa la traduzione giusta, “Non un passero cade a terra senza che il Padre lo sappia”. Ma in realtà, Matteo afferma, “Nessuno ne cadrà senza il Padre”.

Dio è con noi, anche quando cadiamo. Il Padre non cade nel nostro peccato, ma Egli si abbassa alla nostra condizione di caduta. Egli non ci abbandona nella nostra discesa. Perché, vedi, noi siamo quel passero.

A volte riconosciamo il Suo grande amore solo quando tocchiamo il fondo. Avrai conquistato una grande vittoria se ti convincerai che Dio ti ama anche nella tua condizione di sofferenza, di caduta. La nostra forza viene rinnovata dal Suo amore eterno. Riposa in quell’amore meraviglioso. Non entrare nel panico. La liberazione arriverà.

Il secondo assoluto: È LA MIA FEDE CHE LO COMPIACE PIÙ DI OGNI ALTRA COSA! “Senza fede, è impossibile piacergli” (Ebrei 11:6). Dio ci imputa la fiducia a giustizia. “Abrahamo credette a Dio e ciò gli fu imputato a giustizia” (Romani 4:3).

Forse non comprendo perché a volte sembra che Egli impieghi così tanto tempo per intervenire, ma io so che Egli manterrà la Sua Parola per me.