UNA GIUSTIZIA DURATURA

Avere un cuore rotto ci permette di abbandonare ogni speranza di raggiungere il cielo con le nostre buone azioni personali. Ci fa deporre ogni fiducia nei nostri sforzi permettendoci di rivolgerci completamente alla vittoria della croce di Cristo, credendo che Egli solo è la via. Infine, questo vuol dire che ci fidiamo di Lui che per mezzo del Suo Spirito è in grado potenziarci per vivere le nostre vite come così come afferma.
Abbiamo bisogno di un cuore rotto e di umiltà per poter continuare a camminare in fede: “Il Signore è vicino a quelli che hanno il cuore afflitto, salva gli umili di spirito” (Salmo 34:18).
“Infatti così parla Colui che è l’Alto, l’eccelso, che abita l’eternità e che si chiama il Santo: «Io dimoro nel luogo eccelso e santo, ma sto vicino a chi è oppresso e umile di spirito per ravvivare lo spirito degli umili, per ravvivare il cuore degli oppressi»” (Isaia 57:15).
Non importa come io possa sentirmi, Cristo è la mia giustizia. Non importa quanti dubbi possano assalirmi, Cristo è la mia giustizia. Non importa quante accuse io senta da parte del diavolo durante il giorno, io sono convinto di questo: Dio mi vede giusto attraverso Cristo!
“Ecco su chi io poserò lo sguardo: su colui che è umile, che ha lo spirito afflitto e trema alla mia parola” (Isaia 66:2).
Dov’è l’agnello di Dio adesso? È in cielo, seduto sul Suo trono, Re dei Re, Signore dei Signori, Principe della Pace. Un giorno tutte le religioni del mondo piegheranno le loro ginocchia davanti a Gesù e confesseranno che è il Signore. “Ogni ginocchio di piegherà, ogni lingua confesserà che Lui era, è, e sempre sarà l’Agnello di Dio” (leggere Filippesi 2:10-11). Ecco, l’Agnello di Dio!