LA GUERRA SEGRETA - Carter Conlon

La Bibbia ci avvisa chiaramente, “Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori come nella provocazione” (cfr. Ebrei 3:7-8). In altre parole, non chiedere come una volte fece Israele nella sua incredulità, “Potrebbe Dio imbandire una mensa nel deserto?” (cfr. Salmo 78:19).
Non mettere in discussione l’integrità o l’impegno di Dio nei tuoi confronti, anche se ti trovi costantemente a guerreggiare nella tua mente. Dio ti ha detto che ti avrebbe innalzato per essere una testimonianza. Ti ha detto che ha permesso delle cose nella tua vita ma che ogni cosa coopera al bene perché lo ami e sei chiamato secondo il suo proposito.
E ora il Signore ti sta chiamando ad alzarti. Ti sta chiamando ad alzare il capo e cantare il canto che ha messo nel tuo cuore. Sei la Sposa di Cristo, e Dio mette in gioco la Sua reputazione nel custodirti e stabilire una testimonianza di vittoria dentro di te.
Dunque, riponi questo nel tuo cuore oggi: “Egli è la mia gloria e Colui che mi rialza il capo. Sebbene a volte io sia depresso quando la sera vado a letto, egli è Colui che rialzerà il mio capo al mattino. Egli è Colui che mi darà la forza di superare un altro giorno. Se Dio ha piantato un sogno nel mio cuore, esso diverrà realtà, poiché Egli ha posto davanti a me una porta aperta che nessun uomo può chiudere. Non importa quante voci sorgeranno contro ciò che Dio mi ha detto, non indurirò il mio cuore nell’incredulità!”
Allora non perderti d’animo in mezzo alla guerra segreta che stai combattendo. Rifiutati di ascoltare menzogne. Non arrenderti! Piuttosto, ascolta la voce di Dio che oggi ti chiama. Egli sarà fedele nel provvedere ad ogni tuo bisogno – forza per farti superare la giornata, coraggio per restare in piedi, fede per credere riguardo i tuoi bisogni. 
Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 sotto l’invito del pastore fondatore, David Wilkerson, e venne nominato Pastore Anziano nel 2001.