SUONI DI VITTORIA

Quando fondammo la Times Square Church nel 1987, realizzammo velocemente che stavamo pasturando nella moderna Corinto, una delle aree più carnali del mondo dei tempi del Nuovo Testamento. Quindi, dovemmo predicare un messaggio che potesse convincere e risvegliare i cuori. Quando aprimmo le nostre porte, i nostri servizi erano frequentati da Cristiani che lavoravano per l'industria dell'intrattenimento, sui palcoscenici, in televisione e nei film. Alcuni di loro scelsero di restare nei loro posti di lavoro che disonoravano chiaramente il Signore.
Ci cominciammo a chiedere se potevamo evangelizzare la gente non salvata pur avendo nella nostra congregazione persone coinvolte in situazioni poco gradevoli del mondo degli affari. Quindi cominciammo a predicare un messaggio sulla “separazione” ed il Signore cominciò toccare le persone. Molti lasciarono le loro carriere redditizie dello show business e Dio li benedì meravigliosamente. “Perciò uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore” (2 Corinzi 6:17).
Scoprimmo che Dio aveva tenuto un residuo devoto a Lui alla Times Square Church, un popolo che Lo amava. Ad ogni servizio le persone si sedevano come uccellini affamati, le loro bocche erano ben aperte per ricevere il cibo. Dopo il servizio, si portavano a casa delle registrazioni da ascoltare. La nostra chiesa sperimentò uno spirito di pentimento, un fervore per l'ubbidienza ed una prontezza a conformarsi alla Parola di Dio.
Mentre tutti noi ci sottomettevamo al potere ed al governo della Parola di Dio, ministri e membri di chiesa insieme, i nostri servizi si riempivano di molto più che di sole lacrime di pentimento. Il santuario era pieno di suoni di vittoria, gioia e gratitudine. C'era grande gioia perché avevamo cominciato a comprendere la grande verità della Parola di Dio.
Imparammo che per mantenere la gioia del Signore fra il suo popolo, Dio doveva operare ancora più profondità nelle nostre vite.