FEDE INCROLLABILE

“Non abbandonate la vostra franchezza, che ha una grande ricompensa" (Ebrei 10:35). Se sei un cristiano, sei in guerra. Infatti, sei in battaglia fra la vita e la morte della tua fede. Satana è determinato a far naufragare e distruggere la fede di tutti gli eletti di Dio. Più forte è la tua fede, più grande sarà il suo attacco contro di te.
Vedi, una fede incrollabile nel Signore causa la collera dell'inferno. Non c'è minaccia peggiore per il regno di Satana di un cristiano che è irremovibile sulla sua fede. Perché? Perché è per fede e per il potere che essa rilascia che il regno di Satana è sottomesso. Per fede, la giustizia è nata ed il fuoco demoniaco viene spento; le promesse di Dio si realizzano e le bocche dei leoni vengono chiuse.
L'apostolo Pietro si trovo sotto un feroce attacco contro la sua fede. La sua fiducia in Gesù fece così infuriare l'inferno che Satana chiese il permesso di vagliarlo per vedere se si fosse rimesso in piedi. "Simone, Simone, ecco, Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano, ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno; e tu, quando sarai convertito, fortifica i tuoi fratelli" (Luca 22:31-32).
Dio ci ha dato un'arma potente da usare contro gli attacchi di Satana alla nostra fede. Non dobbiamo cercare di capire tutto. Piuttosto: “dobbiamo aprire i nostri occhi sulla "grande schiera di testimoni" che è in gloria e che ce l'hanno fatta mantenendo intatta la loro fede” (Ebrei 12:1).
Che immagine! Questo verso raffigura un esercito di santi vittoriosi da ogni era, che ci guarda come una folla dalle tribune. Indossano corone di giustizia e sventolano delle palme mentre tifano per noi durante la nostra gara: “Corri con pazienza! Noi abbiamo combattuto fino alla morte senza però cadere. Dio ci ha sostenuti e la nostra fede ha prevalso. È tutto vero: Abbiamo vinto! Siamo vincitori. Quindi continua così. Puoi superare i momenti difficili”.