LE BRACCIA ETERNE by Claude Houde

Dio non rifiuterà mai un cuore sincero che torna a Lui per ricostruire un'area della propria vita spirituale che è stata distrutta! Voglio condividere con voi una promessa. Credici, meditaci, tienila stretta a te e vicina al tuo cuore. Le promesse sono lettere d'amore da parte di Dio, destinate a te, scritte tenendoti alla mente sulle pagine della Sua fedeltà con l'inchiostro del Suo sangue offerto per te.

“Nessuno è pari al Dio di Iesurun che, sul carro dei cieli, corre in tuo aiuto, che, nella sua maestà, avanza sulle nubi. Il Dio eterno è il tuo rifugio; e sotto di te stanno le braccia eterne (Deuteronomio 33:26-27).

Quando hai commesso i tuoi sbagli peggiori e le tempeste infuriano; quando ti vergogni di te stesso e vorresti scomparire; quando sei caduto così in basso da tener basso anche lo sguardo, proprio lì infondo troverai sempre le braccia eterne. Quando hai deciso di mollare ed i tuoi amici più cari non riescono a credere a ciò che hai fatto; quando tutti ti hanno lasciato e non riesci nemmeno a guardare in alto, anche lì in mezzo a tutta quella confusione troverai le Sue braccia eterne. Anche quando impiegherai tutte le tue forze solo per riuscire a prendere la prima più piccola pietra per ricostruire il tuo altare, quando il tuo tentativo di ritornare a Dio ed alla Sua chiamata per la tua vita sembra essere così futile, ridicola e davvero senza speranza alcuna, sentirai sempre la Sua voce parlare a te e per te. "Non frantumerà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante; manifesterà la giustizia secondo verità. Egli non verrà meno e non si abbatterà finché abbia stabilito la giustizia sulla terra" (Isaia 42:3-4).

Quando la nostra fede è forte ed il nostro altare è giusto; quando stiamo ritti davanti a Dio con tutta la passione ed il nostro impegno, con i nostri occhi che guardano in alto verso il cielo, in questi momenti non è difficile credere che le Sue braccia possano sostenerci. Sperimentiamo momenti di grazia e risposte meravigliose alla preghiera e la Sua presenza è così vicina e reale. Riusciamo a fare cose che ci sorprendono e ci riempiono di una lode stupenda ed appassionata. La Sua faccia è così vicina che sentiamo di poterLo quasi Toccare; la Sua parola è dolce e ci fa andare avanti.


___________
Claude Houde è il pastore della chiesa Nuova Vita a Montreal, Canada. Sotto la sua guida la Chiesa Nuova Vita è cresciuta da una decina di persone a più di 3500 in una parte del Canada dove le chiese protestanti hanno da sempre avuto poco successo.