GODENDO IL FAVORE DI TUTTO IL POPOLO by Carter Conlon

Permettimi di farti una domanda a nome di Dio: vuoi davvero amare gli altri nel modo in cui Gesù ci ha comandato di fare?

Vuoi aprire la tua casa ad altri se necessario, per donare ciò che hai e per incontrare i bisogni del Corpo di Cristo? Vuoi essere uno strumento attraverso il quale Dio darà da bere a qualcuno che è assetato? Dare da mangiare a qualcuno che è affamato? Vestire qualcuno che è nudo? Dare un riparo a chi è senza casa?

Ora, vi chiedo di non fraintendermi, non vi sto consigliando di chiamare oggi stesso un agente immobiliare, vendere la vostra casa o il vostro appartamento, andare in banca a prendere i vostri risparmi e gettarli al vento. Ciò che sto dicendo è che Dio prevede i giorni che stanno davanti a noi, conosce ciò che abbiamo bisogno udire e considerare, perché questo è ciò che caratterizza la Chiesa di Gesù Cristo. Così come nel caso del libro degli Atti: “e ogni giorno andavano assidui e concordi al tempio, rompevano il pane nelle case e prendevano il loro cibo insieme, con gioia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Il Signore aggiungeva ogni giorno alla loro comunità quelli che venivano salvati” (Atti 2:46-47).

Quando dice: “godendo il favore di tutto il popolo”, credo si riferisse esattamente a ciò che Gesù disse ai Suoi discepoli: “Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri” (Giovanni 13:35).

Nei decenni passati, molti hanno fatto grandi sforzi per tentare di provare la presenza di Dio fra di loro. Tuttavia, è l'ubbidianza a questo nuovo comandamento che ne attesta l'evidenza! Le lingue possono essere imitate, si possono fingere i doni dello Spirito Santo, le profezie possono venire dalla carne. Tutte queste cose possono essere fraudolente, ma un amore duraturo, benevolo, che si auto-sacrifica per gli altri non si può falsare, quanto meno non per un lungo periodo. Ecco perché se la gente del mondo vede vivere il Corpo di Cristo in una comunione genuina, che è in netto contrasto con l'egocentrismo e le divisioni di questa generazione, non avranno scelta e dovranno ammettere che questo può essere fatto solo dallo Spirito di Dio.

__________

Carter Conlon si unì allo staff pastorale della Times Square Church nel 1994 dietro invito del pastore fondatore, David Wilkerson, diventando pastore Senior nel 2001. Un forte e compassionevole leader che è spesso relatore alle conferenze della Expect Church Leadership organizzate dalla World Challenge in tutto il mondo.