TUTTO IL CONSIGLIO DI DIO

La prima testimonianza di un risveglio è il grande desiderio di ascoltare e obbedire alla Parola del Signore.

“Allora tutto il popolo si radunò come un solo uomo sulla piazza che era davanti alla porta delle Acque; dissero poi ad Esdra lo scriba, che portasse il libro della legge di Mosè che l'Eterno aveva dato a Israele. Il primo giorno del settimo mese, il sacerdote Esdra portò la legge davanti all'assemblea degli uomini, donne e di tutti quelli capaci di intendere. Quindi lo lesse sulla piazza che sta davanti alla porta delle Acque, dallo spuntar del giorno fino a mezzogiorno, davanti agli uomini, alle donne e a quelli capaci di intendere; e le orecchie di tutto il popolo stavano attente al libro della legge…Esdra aprì il libro alla presenza di tutto il popolo, perché stava più in alto di tutto il popolo; come l'aperse, tutto il popolo si alzò in piedi” (Nehemia 8:1-3, 5).

Il grido del loro cuore fu, “Portaci la vera Parola del Signore!” Esdra stava su un pulpito di legno e predicò la Parola di Dio per sei ore, mentre migliaia di persone prestavano attenzione, imparando che la causa della loro sofferenza era la loro testardaggine e ribellione. I cristiani sviati non vogliono udire la Parola – li annoia! Ciò che vogliono è emozione. I predicatori sviati non vogliono predicare molto della Parola di Dio; piuttosto, fanno qualche breve sermone. Non predicano la Legge perché ciò produce convinzione e scuote la chiesa! Fa contorcere i compromessi!

Dove lo Spirito Santo è all’opera, il popolo fra i banchi reclama la Parola. Ricevo centinaia di lettere di santi affamati che gridano, “Abbiamo così tanta fame. Non sentiamo la vera Parola. Riceviamo lettera morta senza unzione!” Dove Dio opera si trovano Bibbie ovunque. C’è emozione riguardo la predicazione e l’insegnamento, con vera reverenza per la Parola.

Quant’è triste che in molte chiese carismatiche la predicazione viene semplicemente sopportata. Vogliono solo musica, intrattenimento e cantanti speciali al centro di tutto! Quando arriva lo Spirito Santo, la Parola sarà innalzata. Il grido delle persone sarà, “Signore, voglio tutto: il buono, il cattivo, i comandamenti, le promesse, tutto il consiglio di Dio!”