LA GRANDEZZA DELLA SUA POTENZA

Ricevo risme di profezie e lunghi scritti “spirituali” da parte di cristiani che sostengono di trascorrere giorni e settimane e persino mesi in preghiera. Un marito mi chiese di mettere le cose in chiaro con la moglie. Aveva detto alle persone di essere morta e andata in cielo, che aveva danzato con Gesù e poi aveva fatto paracadutismo con Lui! Dichiarava che le rivelazioni le ricevette dopo aver pregato per ore.

Perché questi cari non sono in mezzo alla gente a predicare un Gesù risorto? Perché passano tutto il tempo a rimproverare gli altri senza alcuna contrizione per i perduti? La cura migliore per questo tipo di comportamento è uscire e andare in mezzo ai peccatori a predicare l’amore di Gesù. Noi preghiamo, “Spirito Santo, scendi!” Ma per cosa? Solo per benedirci e soddisfare i nostri bisogni? Oppure per equipaggiarci e rivelarci il cuore spezzato del nostro Signore? Le ultime parole di Gesù prima di lasciare questa terra furono, “Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo a ogni creatura” (Marco 16:15).

Abbiamo pregato che Dio facesse chiudere il bar affianco alla chiesa a Times Square. Il proprietario ci diceva, “Voi gente siete in guai seri, non sapete con chi avete a che fare”. No! Lui non sa che ha a che fare con Gesù, che disse, “Ogni potenza mi è stata data” (Matteo 28:18). Dunque, “Così possiamo dire con fiducia: «Il Signore è il mio aiuto, e io non temerò. Che cosa mi potrà fare l'uomo?»” (Ebrei 13:6). Paolo pregò, “Affinché sappiate qual è…la straordinaria grandezza della sua potenza verso di noi che crediamo secondo l'efficacia della forza della sua potenza, che egli ha messo in atto in Cristo…al di sopra di ogni principato, potestà, potenza, signoria e di ogni nome che si nomina non solo in questa età, ma anche in quella futura, ponendo ogni cosa sotto i suoi piedi” (Efesini 1:18-22).

Satana ha spaventato alcuni di voi – paura di fallire, paura di un peccato schiacciante o di un vizio assillante, e paura degli uomini. Ma la Parola dice, “Resistete al diavolo ed esso fuggirà da voi” (Giacomo 4:7). Non sei tu quello che fugge!

“Anche se si accampasse un esercito contro di me, il mio cuore non avrebbe paura; anche se scoppiasse una guerra contro di me, anche allora avrei fiducia…Perché nel giorno dell'avversità egli mi nasconderà nella sua tenda…mi leverà in alto sopra una roccia” (Salmo 27:3, 5).