LASCIA CHE LUI SIA TUTTO PER TE

Anni fa mi trovavo all’altare a fianco a mia moglie e sentii mio padre (che era il pastore) chiedere a Gwen, “Vuoi tu prendere David come tuo legittimo marito?” Abbiamo scambiato i voti, ed entrambi abbiamo detto, “Lo voglio”. Gwen mi ha amato in mille modi ma mai meglio, mai più di quando mi ha lasciato essere l’uomo di casa. C’è voluto un po’ per lei mettersi da parte e lasciarmi fare le cose “da marito” – specialmente considerando che io non sia molto meccanico. Ma lei con grazia ha imparato ad incoraggiarmi a ricoprire questo ruolo.

Dio vuole che un marito e una moglie riflettano il Suo rapporto con noi, la Sua sposa: “Poiché il tuo creatore è il tuo sposo” (Isaia 54:5). Noi siamo “una sposa adorna per il suo sposo” (Apocalisse 21:2). Ma Gesù non è come un marito terreno. Quando dice, “Lo voglio”, Egli ha tutta la potenza e la gloria per portarlo a compimento. Puoi trovare i voti del Signore per la Sua amata in tutta la Sua Parola.

Il nostro amore per Lui li legittima, riposa su essi, e lascia che Gesù sia Dio per noi. Ecco alcuni dei voti che Egli ha fatto per tutti coloro che s’impegnano nell’amore nella fedeltà verso Lui:

“Io vi sosterrò; sì, vi porterò" (Isaia 46:4). “«Può una donna dimenticare il bambino lattante…? Anche se esse dovessero dimenticare, io non ti dimenticherò” (Isaia 49:15). “Dio perdona largamente” (Isaia 55:7). “Io lo guarirò, lo guiderò e ridarò le mie consolazioni a lui” (Isaia 57:18). “E avverrà che prima che mi invochino io risponderò, staranno ancora parlando che io li esaudirò” (Isaia 65:24). “Perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò»” (Ebrei 13:5).

Gesù è la nostra giustizia, la nostra salute, la nostra liberazione, la nostra rocca di salvezza, il nostro pane quotidiano, la nostra consolazione, Colui che provvede per noi, il nostro forte braccio, la nostra difesa, la nostra luce, la nostra gioia, la nostra pace – il nostro tutto nel momento del bisogno! Lascia che Lui sia Dio per te. Non fremere nel cercare di far funzionare le cose a modo tuo. Dimostragli che confiderai nel Suo potere!