LA SUA VOCE

Una delle più grandi benedizioni che un vero credente possiede è udire e conoscere la voce di Dio. È possibile udire la voce di Dio oggi tanto chiaramente quanto la udirono Abrahamo e Mosè – così chiaramente come la udirono Samuele e Davide – e Paolo, Pietro, gli apostoli e Giovanni sull’isola di Patmos! Dio ha promesso di far udire chiaramente la Sua voce ancora una volta in questi ultimi giorni. Egli ci ha donato una promessa e un avvertimento riguardo l’udire la Sua voce. Dio metterà insieme un residuo santo e separato in una Sion spirituale e renderà loro nota la Sua voce. “Ma voi vi siete accostati al monte Sion e alla città del Dio vivente, che è la Gerusalemme celeste e a miriadi di angeli” (Ebrei 12:22).

Dio offre questo messaggio a tutti coloro che sono stati chiamati: la voce di Dio che ha scosso la terra nelle generazioni passate sarà nuovamente udita in potenza in un ultimo scuotimento di tutte le cose! “La cui voce scosse allora la terra, ma che ora ha fatto questa promessa, dicendo: «Ancora una volta io scuoterò non solo la terra, ma anche il cielo»” (Ebrei 12:26). Ecco l’avvertimento di Dio ai Suoi figli santi. “Guardate di non rifiutare colui che parla, perché se non scamparono quelli che rifiutarono di ascoltare colui che promulgava gli oracoli sulla terra, quanto meno scamperemo noi, se rifiutiamo di ascoltare colui che parla dal cielo” (Ebrei 12:25).

Perché Dio sta radunando un popolo da chiese morte? Perché lo Spirito sta gridando, “Uscite da Babilonia, popolo mio! Non partecipate al suo peccato”? Perché in questi difficili ultimi giorni, Dio deve avere un popolo (un popolo di Sion) che non sia confuso da false dottrine. Si tratta di pecore che non seguono falsi insegnanti, che conoscono la voce del loro Maestro. Dio parla loro chiaramente e in modo certo, ed essi vivono per quella voce! Sono diretti dalla Sua voce, consolati dalla Sua voce, guidati in ogni cosa dalla Sua voce! L’unica grande caratteristica di un popolo santo è che non confondono la voce di Dio. La conoscono – la odono – sono governati da essa. Essa è certa, stabile e inconfondibile!