LA SUA VENUTA SARÀ UNA GRANDE FESTA

Per noi che costituiamo la sposa, non dev’esserci timore per la Sua venuta. “Ma, nella misura in cui partecipate alle sofferenze di Cristo, rallegratevi, perché anche nella manifestazione della sua gloria possiate rallegrarvi ed esultare” (1 Pietro 4:13).

Non dimenticare mai che Egli non coglierà di sorpresa coloro che Lo attendono, i quali “aspettano e affrettano la venuta del giorno di Dio” (2 Pietro 3:12). Coloro che attendono e affrettano la Sua venuta stanno “riscattando il tempo, perché i giorni sono malvagi” (Efesini 5:16). Non se ne stanno seduti davanti alla tv, avvolti in sogni egoistici e ambizioni stolte! Sono invece impegnati ad adornarsi come una sposa in attesa, impegnata finché Lui non venga. Quel giorno non sorprenderà coloro che sono pronti. Egli non verrà come un ladro nella notte per chi Lo attende!

Sarà anche il giorno di gioia del Signore, perché Egli è ansioso di stare con la Sua sposa: “Io sono del mio diletto, e il suo desiderio è verso di me” (Cantico dè cantici 7:10). Ci dimentichiamo spesso della Sua emozione, della Sua gioia, la Sua aspettativa. Sì, Lui desidera la Sua sposa! Egli si rallegrò quando i discepoli ritornarono dopo aver scacciato demoni (vedi Luca 10:17-22). Egli è uomo glorificato, partecipe di ogni nostro sentimento e ripieno della gioiosa aspettazione di avere la Sua sposa, di reclamarla, di attirarla a Sé!

Egli ha promesso di manifestarsi a coloro che ricercano la Sua venuta. “Apparirà una seconda volta senza peccato a coloro che lo aspettano per la salvezza” (Ebrei 9:28). Stavolta, Egli non verrà per espiare il peccato, ma per rivelare la Sua gloria alla Sua sposa. Questa manifestazione è già iniziata, poiché Egli sta mostrando la Sua potenza e gloria al Suo santo residuo. Essi saranno presi dalla Sua spinta magnetica. Egli non è un imbroglione; piuttosto, Egli ci sta corteggiando, purificando, chiamando e attirandoci più vicino a Sé.