PACE FINTA

L’America oggi giace sotto la potenza seduttrice di una bugia satanica. Tuttavia, prima che io aggiunga altro, sappi che quanto dirò qui non ha nulla a che fare con la politica, ma ha solo a che fare con una verità spirituale. La verità è che i capi della nostra nazione hanno completamente messo da parte la Parola di Dio dimostrando una mancanza di rispetto totale per la verità biblica. Ed ora il Signore ha permesso che cadesse su di noi l’inganno.

La bugia diabolica che avvolge l’America oggi è una pace finta; è l’idea per cui possiamo fare qualsiasi cosa ci aggradi senza temerne le conseguenze. Abbiamo già oltrepassato la linea in quest’inganno e ora il giudizio è inevitabile.

Paolo espone questo giudizio divino in Romani 1. Egli parla di coloro che una volta si aggrappavano alla verità biblica, ma poi hanno cercato di ritenere la verità nell’empietà. In breve, volevano la Parola di Dio e la propria concupiscenza allo stesso tempo. Così il Signore li ha abbandonati alle proprie menti reprobe. Essi volevano credere a una menzogna ed Egli ha mandato su di loro una grande illusione.

Questa è la condizione della nostra nazione in questo momento. Uno dei nostri recenti Presidenti ha detto alla nazione, “Io non ho commesso questo peccato”, ma in seguito è stato smascherato per aver commesso proprio il peccato da lui stesso nominato. Oggi, l’ottanta percento degli americani ha chiuso un occhio sia sul suo peccato che sulla sua menzogna, dicendo che nulla di tutto ciò importa. Come profetizzato, la verità è caduta nelle strade.

Gli americani scommettono alla borsa come marinai ubriachi – e prosperano. Inoltre, una statistica indica che il sessantacinque percento degli studenti universitari imbroglia e pensa che non ci sia niente di male nel farlo. Gente di ogni età tratta la legge di Dio con noncuranza, pensando, “Ciò che sto facendo dev’essere buono, perché me la sto cavando”.

Ascoltiamo costantemente bugie, insabbiamenti e manipolazioni dalla capitale della nostra nazione. Ma il grande inganno che la nostra nazione sta vivendo non riguarda semplicemente il sordido caos di Washington D.C. No, la potenza ingannatrice di Satana va molto al di là di tali slealtà e depravazioni. La sua grande bugia è un’inondazione infernale sul popolo di Dio.

Paolo avverte, “Verrà il tempo, infatti, in cui non sopporteranno la sana dottrina ma, per prurito di udire, si accumuleranno maestri secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità per rivolgersi alle favole [bugie]” (2 Timoteo 4:3-4).

Chi sono queste masse sedotte di cui Paolo parla? Sono cristiani sedotti! Egli scrisse questa epistola alla chiesa di Tessalonica – indirizzata a credenti nati di nuovo! Queste persone sottostavano all’insegnamento biblico e avevano conosciuto la verità divina, eppure restavano aggrappati alle loro concupiscenze e ricercavano eresie che li consolassero nel loro peccato.